A Rizzi e Corsini il Cross di Condino

07 Marzo 2021

Jennie Rizzi e Massimiliano Corsini si sono imposti nel Cross di Condino-Borgo Chiese; titoli di società giovanili per l'Us Quercia Trentingrana e per l'Atletica Alto Garda e Ledro

Un gran bel sabato pomeriggio di corsa campestre giovanile: questo è stato il Cross di Condino - Borgo Chiese che l'Atletica Valchiese ha saputo allestire in un amen per consentire ai cadetti e alle cadette di affettuare un ulteriore test di fine stagione invernale, a pochi giorni dal Cross delle Regioni e dalla Festa del Cross prevista per il prossimo week-end a Campi Bisenzio.

Un appuntamento, quello predisposto a ridosso del BiciGrill di Condino, che ha consentito anche di assegnare i titoli regionali di società giovanili, in un contesto che ancora non concede spazio di espressione agli under 14: in ogni caso i CDS Giovanili hanno premiato l'Us Quercia Trentingrana al femminile e l'Atletica Alto Garda e Ledro al maschile.

Ma veniamo ai risultati individuali. Nella prova femminile la prima a tagliare il traguardo dopo 7'55 di gara è stata la trilacense Jennie Rizzi (Gs Trilacum), capace di mantenere 7" di margine sull'altoatesina Sofia Demetz (SportClub Meran), con la padrona di casa Licia Ferrari (Atletica Valchiese) a completare il podio di giornata; a seguire quarto posto per Ilaria Rossi (Atletica Clarina) davanti ad Emma Ghirardello Pichler (SportClub Meran) e Chiara Tomaselli (Us Quercia Trentingrana).

Il bresciano Massimiliano Corsini è stato invece il mattatore della prova maschile: 9'40 il tempo del portacolori del F.O. Running Team che si è lasciato alle spalle per 10" il trilacense Nicola Pisoni (Gs Trilacum), con l'altro bresciano Camillo Filippi (Corrintime) in terza piazza. Il figlio d'arte Riccardo Andreatta (Atletica Rotaliana) ed i due compagni di team nell'Atletica Alto Garda e Ledro Samuele Faitelli e Giordan Piol hanno quindi occupato le posizioni appena a ridosso del podio.


Le classifiche del Cross di Condino - Borgo Chiese



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate