Alberto Vender a segno nel Salento

14 Febbraio 2021

Vittoria per Alberto Vender nel Cross del Salento prima di mettersi al lavoro con la nazionale di corsa in montagna
Si apre con un successo il raduno di Alberto Vender (Atletica Valchiese) con la nazionale di corsa in montagna, al lavoro in questi giorni a Leuca in vista della prossima stagione.

Per inaugurare la permanenza nel leccese, lo scalatore di Pieve di Bono si è voluto misurare nel cross del Salento, manifestazione giunta alla diciassettesima edizione e disputata sulla distanza di 8,7 chilometri a Torre San Giovanni.

Sui prati pugliesi Vender ha saputo agguantare un prezioso successo sul filo di lana, grazie al miglior spunto nella serrata volata che l'ha visto protagonista con il gambiano Nfamara Njie: un testa a testa concluso con lieve contatto proprio sulla linea d'arrivo ed è toccato al fotofinish decretare il successo del ventiquattrenne trentino: per entrambi l'identico tempo di 27'11. Terzo posto quindi per l'ex campione europeo di corsa in montagna Xavier Chevrier, seguito a propria volta dal bergamasco Nadir Cavagna che insieme allo stesso Vender e ai due vicecampioni iridati Cesare Maestri e Francesco Puppi animeranno il raduno della nazionale per l'intera prossima settimana.


I risultati del Cross del Salento




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate