CDS di Cross: regolamento fase regionale

15 Gennaio 2020

Si propongono i regolamenti delle fasi regionali del CDS di Corsa Campestre

Il Comitato FIDAL Trentino sulla scorta del Regolamento Attività 2020 propone la Fase Regionale del Campionato di Società di Corsa Campestre che si disputerà congiuntamente con il Comitato FIDAL Alto Adige sulla base di due prove. La prima prova è prevista a Villa Lagarina il giorno 2 febbraio 2020 in occasione del Cross del Crus, la seconda prova è fissata invece domenica 16 febbraio a Levico Terme in occasione del Cross di Levico.

Si recepiscono le indicazioni previste dal regolamento nazionale, di cui si propone di seguito un estratto:

3.1.1 Ciascuna Società può partecipare con un numero illimitato di atleti italiani e stranieri.

3.1.2 Gli atleti stranieri in “quota italiani” concorrono alla formazione della classifica di società per il numero massimo di punteggi previsto.

3.1.3 Gli atleti stranieri extracomunitari che hanno acquisito la qualifica di “Italiano Equiparato” gareggiano in “quota italiani” e possono concorrere alla formazione della classifica di Società.

3.1.4 Gli atleti extracomunitari in “quota stranieri” (atleti che non hanno acquisito la qualifica di “Italiano Equiparato”) possono concorrere alla formazione della classifica di Società per un massimo di un punteggio. 3.1.5 Per ogni gara del programma tecnico verrà stilata una classifica di Società dove saranno inserite solo le Società che nel complesso delle due prove hanno conseguito tre punteggi con tre atleti diversi.

3.1.6 Qualora un Comitato Regionale organizzi una sola prova del C.d.S Regionale, sarà valida, ai fini dell’ammissione alla Finale Nazionale, la classifica di società della prova stessa, elaborata secondo quanto previsto al precedente p. 3.1.5.

 

Modalità di classifica:

Al termine di ciascuna prova verranno composte sei classifiche (Senior/Promesse Maschile e Femminile; Junior Maschile e Femminile; Allievi Maschile e Femminile) considerando le società di entrambi i Comitati Provinciali Trentino e Alto Adige

Verrà assegnato 1 punto al miglior classificato, 2 punti al secondo classificato e così via fino a completare il quadro degli atleti in classifica. Verranno quindi sommati i migliori tre punteggi di ciascuna società.

 

Al termine delle due prove, ciascuna società vedrà riconosciuto come punteggio finale il MINOR PUNTEGGIO raccolto in una delle due fasi. Alla società prima classificata in ciascuna delle sei graduatorie di cui sopra verrà assegnato il titolo di Campione Regionale di Cross della relativa categoria

 

In caso di parità, il titolo verrà assegnato sulla scorta del miglior piazzamento individuale nel corso delle due prove. In caso di ulteriore parità, il titolo sarà assegnato alla società che nel complesso delle due prove ha schierato, nella relativa categoria, il maggior numero di atleti diversi.

 

Per quanto riguarda invece l’iter di qualifica alla fase nazionale del Campionato di Società di Corsa Campestre, ciascun Comitato Provinciale provvederà a riformulare la classifica tenendo conto solo degli atleti affiliati per il rispettivo Comitato.

 

 

:: CDS di Corsa Campestre Master e Giovanile

 

Il Comitato Fidal Trentino in accordo con il Comitato Fidal Alto Adige organizza per il 2020 il Campionato di Società Regionale di Corsa Campestre per le categorie Master (SM35 e SF35 ed oltre) e Giovanile (Ragazzi/e e Cadetti/e).

 

  • CDS Master: Prova Unica il 2 febbraio 2020 in occasione del Cross del Crus

 

  • CDS Giovanile: Prova Unica l’1 marzo 2020 in occasione del Cross di Caldonazzo

 

 

:: CDS MASTER

Al termine della gara verrà stilata una doppia classifica maschile e femminile così definita:

  • Per ciascuna fascia d’età verranno assegnati 30 punti al vincitore 29 al secondo classificato e a scalare fino all’assegnazione di 3 punto al 28imo e successivi;
  • Verranno sommati tutti i punteggi di ciascuna società stilando una classifica per il settore maschile ed una classifica per il settore femminile.

Saranno nominate Campioni Regionale Master 2020 le società che avranno totalizzato il maggior punteggio in ciascun settore. Saranno premiate con coppe o targhe le prime 3 squadre/società maschili e femminili classificate.

 

 

:: CDS GIOVANILE

Al termine della prova verrà stilata una doppia classifica maschile e femminile così definita:

  • Per ciascuna categoria verranno assegnati 30 punti al vincitore 29 al secondo classificato e a scalare fino all’assegnazione di 3 punto al 28imo e successivi;
  • Verranno sommati tutti i punteggi di ciascuna società stilando una duplice classifica riguardante Ragazzi + Cadetti e Ragazze + Cadette

Saranno nominate Campioni Regionali Giovanili 2020 le società che avranno totalizzato il maggior punteggio in ciascuna delle due classifiche. Saranno premiate con coppe o targhe le prime 3 squadre/società maschili e femminili classificate.

 

 

Regolamento Fase Regionale CDS di Corsa Campestre 2020



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate