Galatro a Brancato e De Leo

19 Giugno 2018

Valida per la sesta prova del CdS Master su strada

Alessandro Brancato della società toscana Parco Alpi Apuane e Palma De Leo anche lei tesserata per il GS Lammari di Lucca, sono stati i vincitori al maschile ed al femminile della Marcialonga 5 Ponti di Galatro, valida anche quale sesta prova regionale del CdS Master di corsa su strada.

Entrambi i vincitori sono stati assoluti dominatori della gara creando il vuoto sui diretti avversari; nella gara maschile Antonio Bruno della Lib.Atl.Lamezia, ha cercato di star dietro a Brancato , ma nella parte finale della gara ha dovuto cedere la seconda piazza ad Alberto Caratozzolo della CosenzaK42 in fase di rimonta nella parte finale di gara.

Palma De Leo ha preso subito il comando della gara, correndo in solitaria e distanziando le sue avversarie che si son dovute accontentare delle altre piazza d’onore con Faustina Bianco della Dojo Judo al secondo posto e la siciliana Liliana Scibetta della Pro Sport Ravanusa in terza posizione.

Nel “derby podistico” tutto galatrese ha primeggiato Enzo Ruggieri. Nutrita anche la partecipazione alla gara non competitiva che ha visto la vittoria dell’atleta marocchino Nissan Soumuedi e di Antonella Venticinque di Reggio Calabria. Presenti anche in questa gara non competitiva atleti galatresi con Mirko Furfaro primo tra tutti i concittadini.

E’ stata una festa di pubblico e di colori con i tantissimi atleti giunti da tutta la Calabria e dalla vicina Sicilia che hanno gareggiato lungo le strade cittadine che costeggiano le sponde del fiume Metramo, con i ponti addobbati a festa. Entrata ormai a pieno titolo nel cuore della gente è un evento per la comunità da custodire gelosamente.  Organizzata dall’Ados onlus in collaborazione di altre associazioni locali, dall’Atletica Gioia Tauro, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e le riprese televisive di alcune tv regionali che hanno offerto un ampio servizio sulla corsa e sulle bellezze cittadine.



Condividi con
Seguici su: