Ottima riuscita della Corrisancostantino

12 Settembre 2017

Sabato 9 settembre a San Costantino Calabro si è svolta la prima edizione del Trofeo Podistico CorriSanCostantino ideato dall’Atletica San Costantino Calabro guidato da Raffaele Mancuso e con la collaborazione del comitato Regionale Fidal Calabria. La manifestazione ha registrato un discreto numero di partecipanti provenienti da tutta la Calabria calorosamente accolti dalla società organizzatrice che, come in ogni occasione, si distingue per saper regalare a tutti i presenti una cordiale e calorosa accoglienza. Speaker della manifestazione il MdS Pasquale Mazzeo, maestro dello Sport e presidente provinciale della Fidal che ha saputo intrattenere tutti per l' intera durata della manifestazione. Un evento questo che ha visto anche la partecipazione di tanti bambini che hanno trascorso un pomeriggio di divertimento ed allegria ai quali, da parte dell'associazione, è stato donato un pacco regalo  e una medaglia di partecipazione in ceramica realizzata dal maestro ceramista Raffaele Fresca di San Costantino Calabro. Un evento questo preparato nei minimi dettagli tanto da aver riscosso il successo sperato, una standing ovation  per gli organizzatori che anche in questa occasione hanno saputo mettere in moto la macchina organizzativa capace di regalare a tutti momenti di sana aggregazione e di puro sport, quale è l'atletica.

Il percorso di gara è stato ricavato all'interno del centro storico di San Costantino con un circuito di 2 km da ripetere quattro volte che ha visto vincitore della categoria maschile, Magisano Antonio della Libertas Atl.Lamezia, seguito da Imbrogno Luigi della Cosenza K 42 e Godino Andrea della Libertas Atl.Lamezia. Nella gara femminile ha primeggiato Chiara Raffaele della Cosenza K 42, davanti a Saffioti Concetta della Corri con noi Palmi e Sorrenti Lisa Runcard.

Per i padroni di casa si registrano anche i tre vittorie nelle classifiche per categoria con gli atleti Elisabetta Grasso SF45, Mazzitello Giuseppe SM40, Anna Borello PF. Per la buona riuscita dell’evento importante è stata la rappresentanza del gruppo Bicinsieme San Costantino Calabro, guidato da Raffaele Mancuso, che in sella alle loro bici hanno fatto da battistrada ai corridori lungo tutto il percorso di gara. Preziosa la collaborazione ed il contributo organizzativo dei soci della Pro Loco di San Costantino Calabro, guidata dal presidente Costantino Suppa. Presente alla manifestazione il Sindaco Nicola Derito, il quale ha espresso parole di lode per gli organizzatori per aver saputo veicolare il buon nome di San Costantino Calabro con i propri successi e la dedizione nell' organizzare tutti gli eventi. Un plauso e viva gratitudine agli sponsor per la fiducia accordatac e che con la loro fattiva collaborazione hanno permesso l' ottima riuscita della manifestazione, all' Amministrazione Comunale che in ogni occasione dimostra grande spirito collaborativo e costruttivo. Grande e prezioso anche il contributo delle Associazioni di volontariato Enova, Arcicaccia e Prociv Augustus Zungri per aver consentito a tutti gli atleti in gara di correre in sicurezza, monitorando l'intero percorso. È stata un’edizione memorabile dove l’intero tessuto sociale ed economico ha voluto essere partecipe di una grande festa che punta a migliorarsi anno dopo anno.



Condividi con
Seguici su: