Successo della Corrivibomarina

25 Luglio 2017

Decima prova del CdS Regionale Master

Domenica 23 luglio 2017 si è svolta a Vibo Marina la II^ edizione della gara podistica regionale “CORRI VIBO MARINA” valevole come 10^ prova  CDS regionale di corsa su strada  e contestualmente I^ TROFEO AVIS del comitato di Vibo Valentia e I^ TROFEO INTERFORZE  validamente organizzata dalla ASD ATLETICA VIBO VALENTIA società iscritta alla Fidal sin dal 2006, con il fattivo patrocinio del comune di Vibo Valentia e fortemente supportata dall’assessore  Avv. Nico Console e dal comitato AVIS di Vibo Valentia splendidamente diretto dall’avvocato Italo Lococo  coordinando brillantemente l’intera organizzazione.

La gara si è svolta in un circuito di circa 2 km per 4 giri complessivi, completamente pianeggianti all’interno di Vibo Marina dove si sono dati battaglia ben 320 atleti provenienti da tutta la regione e molti anche da varie parti d’Italia i quali si trovavano in vacanza nella zona.

La gara competitiva maschile è stata dominata fin dalle prime battute da Scarfone Balduino della Montemiletto  Team Runners il quale ha imposto il proprio ritmo su Tucci Domenico della Libertas Atl. Lamezia e Spingola Michelangelo della Corricastrovillari; sul fronte della gara femminile ha tagliato il traguardo per prima  l’atleta De Leo Palma  della GS Lammari  seconda arrivata Raffaele Chiara della Cosenza K42, terza arrivata Paone Francesca della Fiamma Atl. Catanzaro.

Di non poco conto i risultati ottenuti da tutti gli altri atleti Master  partecipanti i quali hanno disputato in tutte le loro categorie degli ottimi piazzamenti.

In apertura delle sessioni di gara ci sono state le gare dedicate ai giovanissimi con percorsi di 300 mt,

600 mt, 1000 mt, con tantissimi ragazzi e ragazze entusiasti delle loro performance e tutti premiati all’arrivo. Insieme alla gara ufficiale si è svolta anche la gara non competitiva, dedicata agli atleti non tesserati i quali hanno percorso 2 giri del tracciato per un totale di quattro km.

Tutta la manifestazione si svolta sotto l’occhio vigile del maestro dello sport, delegato provinciale Fidal prof. Pasquale Mazzeo coadiuvato dagli ottimi giudici di gara del comitato regionale Fidal e dal Comando Vigili del comune di Vibo Valentia i quali hanno assicurato un perfetto servizio d’ordine e di presidio delle strade e dalla Capitaneria di Porto di Vibo Valentia Marina il quale comando ha messo a disposizione il bellissimo piazzale che ha fatto da sfondo alla manifestazione.  Un grazie particolare anche per gli sponsor che hanno permesso che la premiazione ed il ristoro avvenissero nel migliore dei modi  deliziando e rinfrescando gli atleti ed il numeroso pubblico che a detta di tutti è stato quello delle grandi occasioni.  



Condividi con
Seguici su: