Le gare del prossimo week end

26 Novembre 2021

Nel fine settimana 6 gare in programma in Emilia Romagna, fra indoor, cross e strada.
E' in arrivo un fine settimana con 6 gare in programma nella nostra regione, equamente divise fra indoor, cross e strada, distribuite per ognuna di queste tipologie fra sabato 27 e domenica 28 novembre.
Sabato 27 novembre a Parma è in programma un meeting indoor per la categoria ragazzi, organizzato da Atleticaviva Asd. Ci saranno gare di 60 metri e 60 hs per ragazzi e ragazze, alto ragazzi e lungo ragazze, alle quali sono iscritti complessivamente 98 atleti per 157 atleti-gara. Tra le iscritte c'è Viola Canovi (Corradini Rubiera), primatista regionale del lungo ragazze outdoor con 5,48, che potrebbe avere nel mirino i record regionali al coperto di 60 metri e lungo rispettivamente di 8.08 e 5,19, stabiliti da Sandra Milena Ferrari nel 2016.
Sabato inizia anche a livello provinciale la stagione di cross (dopo la prima giornata del cross regionale Runcross 2021 disputata il 14 novembre a Faenza), che quest'anno sta risentendo degli effetti della pandemia con Bologna in cui non viene disputato il consueto circuito del Bologna Cross. E' la provincia di Rimini, con sede di gara a Santarcangelo di Romagna a ospitare questo primo cross provinciale, con prove per tutte le categorie e organizzazione della Atl. Rimini Nord Santarcangelo.
Sempre sabato 27 novembre, nel ricordo di Bruno Lolli, l'Atletica Lolli ha organizzato a Zola Predosa una gara di 5 km "1° Memorial Lolli Bruno", con distanza certificata inserita in calendario nazionale, a cui hanno dato adesione forti atleti di valore nazionale, oltre ad anche alcuni atleti stranieri residenti in Italia. La distanza di 5 km è stata inserita da 2 anni nelle graduatorie regionali e nazionali e sarà occasione per molti atleti di segnare un tempo ufficiale su questa distanza, oltre a possibili miglioramenti di record regionali assoluti e master che necessariamente non possono avere uno storico pluriennale.
Domenica 28 novembre è in programma nel bolognese un'altra gara su strada in calendario nazionale, la 5 Fossi, sulla distanza certificata di 10 km, diventata ormai una classica e che ritorna dopo il forzato stop del 2020. La gara è organizzata da Amica Asd - I Sssian.
Un altro cross è in programma sempre domenica 28 novembre: questa volta è la provincia di Modena a ospitare la corsa campestre che si svolgerà a San Felice sul Panaro, con organiazzione della Pol. Unione 90.
Infine, sempre domenica 28 novembre, altro appuntamento indoor al Pala Lottici di Parma, proposto da Atleticaviva Asd con gare cadetti di 60 metri e 60 hs per maschi e femmine, lungo cadetti e alto cadette. Sono iscritti 82 atleti con 104 atleti-gara. 

Giorgio Rizzoli

Condividi con
Seguici su: