Oggi Fantini a Montreuil, mercoledì Piacenza, giovedì Sasso Marconi

11 Giugno 2019

Si susseguono le gare anche durante la settimana, all'estero (oggi 68,24 di Sara Fantini in Francia), mercoledì e giovedì i meeting regionali a Piacenza e a Sasso Marconi.

Nell'attesa delle finali del Campionato di Società Assoluto su Pista, in programma nel fine settimana e con diverse società della regione in lizza nelle 4 sedi deputate (fra cui Imola per la finale Argento), anche nel mezzo di questa settimana si è gareggiato o si gareggia praticamente ogni giorno.

Oggi a Montreuil in Francia Sara Fantini (Carabinieri) ha lanciato il martello a 68,24, sua seconda misura di sempre, inferiore solo al 69,25 ottenuto a Samorin in marzo e pari a un'altra misura che realizzò a Modena il 2/6/17.

Risultati

Dalla Francia alla Emilia Romagna, dove questa settimana sono in programma 2 manifestazioni in calendario regionale previste mercoledì 12 giugno a Piacenza e giovedì 13 giugno a Sasso Marconi.

A Piacenza, con organizzazione della locale Atl. Piacenza, è in programma il Meeting Città di Piacenza, con gare per il settore giovanile e per gli assoluti, a cui sono iscritti 394 atleti e 463 atleti-gara. Fra gli iscritti alle gare del meeting Lorenzo Cesena, medaglia di bronzo dei 400 hs ai recenti Campionati Italiani Juniores a Rieti, portacolori della società organizzatrice, che è iscritto nei 400 metri e nei 400 hs. Nelle altre gare spiccano gli accrediti nei 100 metri maschili di 10.34 per Alessandro Piubeni (Interflumina E' Più Pomì) e 10.39 di Delmas Obou (Cus Pisa). Nelle gare femminili ci saranno fra le altre Federica Giannotti (Fratellanza 1874 Modena) nei 100 metri, Chiara Calgarini (Atl. Lugo) nei 400 hs e la primatista regionale del peso allieve Anita Bartolini (Cus Parma).

Programma orario modificato

Iscritti

Sempre mercoledì 12 giugno a Piacenza, prima del meeting per il settore assoluto, è in programma il Trofeo Coni, manifestazione che era stata rinviata nel mese di maggio per il maltempo. Si svolgeranno gare di tetrathlon per la categoria ragazzi, con A (60, alto, peso, 600), B (60, lungo, vortex, 600), C (60 hs, lungo, peso, 600).

Programma orario

Iscritti

Giovedì 13 giugno a Sasso Marconi è in programma il 17° Memorial Carbonchi, organizzato da Csi Sasso Marconi e intitolato alla memoria di un giovane atleta di Sasso Marconi, specialista del salto con l'asta. Nell'occasione del meeting, ogni anno, viene anche consegnato la Borsa di Studio di 2000 euro assegnato a un giovane atleta studente universitario. Nella rinnovata pista di Sasso Marconi sono iscritti fra gare giovanili e assolute ben 616 atleti. Tra gli iscritti segnaliamo il gambiano Lamin Keita (Cus Parma) negli 800 metri con un accredito di 1.50.98, che se la dovrà vedere con Stefano Massimi (Sef Stamura Ancona) che vanta una prestazione similare (1.51.26.). Nella gara di asta, particolarmente sentita in questo meeting e premiata a parte, la migliore misura di accredito è 4,85 di Daniele Peron (Atletica N.E.VI.). Nei lanci è iscritto nel peso Gabriele Natali (Virtus Emilsider Bologna) con 15,54 di misura di accredito. Nelle gare femminili spicca il 23.99 nei 200 metri per Annalisa Spadotto Scott (Bracco Atletica). Interessanti anche le gare delle categorie giovanili con i portacolori della Atletica Molinella negli 80 metri cadetti e cadette, Innocent Tagliani e Sara Curatolo e il reggiano Attilio Dermot Arisi (Atl. Reggio) nei 1000 metri cadetti.

Programma orario modificato

Iscritti

Giorgio Rizzoli

 


Chiara Calgarini


Condividi con
Seguici su: