Oltre 1200 atleti nei 4 cross provinciali di sabato 16 marzo

21 Marzo 2019

Numeri importanti di presenze ai cross provinciali di Marina di Ravenna, Castelnovo Monti, Savignano sul Panaro e Zola Predosa.

Sabato 16 marzo si sono disputati in Emilia Romagna 4 cross provinciali che hanno riguardato le province di Forlì-Cesena, Reggio Emilia, Modena e Bologna.

Complessivamente abbiamo contato xx classificati nelle 4 manifestazioni, un numero notevole considerate anche le caratteristiche di "gare provinciali", comunque aperte anche agli atleti di fuori provincia o regione.

A Marina di Ravenna, terza prova del C.d.S. Provinciale di Forlì-Cesena e Ravenna, in gara solo le categorie giovanili. Sono 304 i giovani atleti classificati in questa manifestazione, con tantissimi esordienti delle 3 categorie previste (EM6/EF6, EM8/EF8, EM10/EF10) in base alle età dei giovanissimi. Ben 50 erano gli esordienti 10 e 48 le esordienti 10, ma anche nella fascia più giovane di8-9anni ci sono state 47 presenze nei maschi e 43 nelle femmine.

Solo un piccolo cenno ai primi classificati delle categorie cadetti e ragazzi. Nei maschi successi per Filippo Fantini (Atl. Ravenna) nei cadetti e Nizar Grirane (Atl. Lugo) nei ragazzi; nelle femmine 1° posto per Francesca Camerani (Atl. Ravenna) nelle cadette, mentre nelle ragazze conferma per il forte terzetto della edera Forlì, con le sorelle Athena e Arthea Cipolla al 1° e 2° posto e Giada Donati al 3°.

Risultati

Nella campestre di Castelnovo Monti, per la provincia di Reggio Emilia, 203 atleti classificati fra tutte le categorie, ma in prevalenza nelle categorie giovanili.

Spiccano come numero i 40 atleti classificati negli esordienti 8, ma anche tanti esoridenti 6.

Nelle ragazze 1° posto per Martina Bolognesi (Sampolese), nei ragazzi successo per Gianluca Brintazzoli (Atl. Reggio), nelle cadette Francesca Tincani (Atl. Castelnovo Monti), nei cadetti Cristofer Canepari (Corradini Rubiera). Nelle categorie di adulti, Fiorenza Pierli (Corradini Rubiera) e Rita Bartoli (Atl. Impresa Po) hanno vinto le categorie J-S e veterane, mentre negli uomini doppietta fra J-S e veterani di 2 atleti di Castelnovo Monti, Fabio Gervasi e Sandro Tincani.

Risultati

A Savignano sul Panaro, cross per la provincia di Modena. in cui la Pol. Castelfranco è al comando della classifica di società, davanti alla Fratellanza 1874 Modena. 321 atleti classificati e anche in questa gara con tanti giovanissimi. Nei ragazzi successi per Gilberto Ibraimo e Margherita Giannotti (Pentathlon Modena); nei cadetti prevalgono Andrea Garuti (Pol. Castelfranco) e Tiziana Anobile (Fratellanza 1874 Modena); negli allievi Jose Catelani (Rcm Casinalbo) e Martina Ciliberti (Pol. Castelfranco).

Fra gli adulti, in mancanza del rilievo dei tempi, segnaliamo le presenze di alcuni campioni italiani master come Alessandro Bianchi (Fratellanza 1874 Modena) e Lara Gualtieri (GP La Guglia) e dei 2 portacolori della Atl. Castelfranco, lo junior Mattia Marci e la senior Giulia Vettor. Per molti atleti, fra cui anche in gran parte quelli citati, è indicato il tesseramento all'ente di promozione, a volte diverso da quello Fidal.

Risultati

Prima prova del Bologna Cross 2019 a Zola Predosa, in un percorso bello e impegnativo. In totale ci sono stati 425 classificati e, caratteristica del Bologna Cross, tante presenze anche di atleti master. Negli assoluti uomini successo di Moslim Labouiti (Csi Bologna), nelle assolute/master, che hanno corso tutte insieme e senza allievi e over 65 una propria serie (a differenza delle precedenti edizioni del Bologna Cross), 1° posto per la toscana Elena Canuto (Atl. Castello). Nelle categorie giovanili primi posti per Riccardo Budini (Polisportiva Progresso) nei ragazzi, Marianna Zagni (Atletica Molinella), Luca Baraldi (Polisportiva Centese) nei cadetti e Giulia Bartolomei (Csi Sasso Marconi) nelle cadette. Nelle classifiche di società sono in testa dopo la prima prova del Bologna Cross Csi Sasso Marconi nel giovanile femminile e maschile, Acquadela Bologna nelle donne e Sanrafel Bologna negli uomini.

Risultati

Giorgio Rizzoli

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Alessandro Bianchi in una fase del cross a Savignano


Condividi con
Seguici su: