Primato regionale indoor nel triplo per Ottavia Cestonaro agli Euroindoor.

06 Marzo 2021

Terza giornata dei Campionati Europei Indoor a Torun. Primato regionale per Ottavia Cestonaro nel triplo. Dester in lizza per il podio dell'eptathlon che si concluderà domani.
Proseguono le gare degli atleti della Emilia Romagna, specificatamente tesserati per i Carabinieri Bologna, ai Campionati Europei Indoor a Torun (Polonia), in cui oggi si sta svolgendo la terza delle 4 giornate in programma.
Dopo il primato regionale indoor realizzato ieri da Federica Del Buono, è un'altra atleta vicentina della formazione bolognese a segnare un altro record.
Ottavia Cestonaro non raggiunge la qualificazione per la finale del triplo, ottenendo la nona misura, prima fra le atlete non promosse.

Ma la misura di 13,90, primato personale indoor è anche il nuovo primato regionale, che supera il suo precedente record con 13,84, realizzato a Padova il 7 febbraio scorso. 
Bene anche Elisa Maria Di Lazzaro, che nelle batterie dei 60 hs con 8.13 migliora di 3/100 il primato personale che aveva realizzato il 20 febbraio ad Ancona, vincendo il titolo nazionale assoluto. La Di Lazzaro si qualifica per le semifinali in programma domani con il 2° dei 6 tempi di recupero.
E poi Dario Dester. Il cremonese, nuovo ingresso di quest'anno nella squadra militare bolognese, dopo le prime 3 prove dell'eptathlon, è al 3° posto in classifica. Nelle prime 3 prove, ha realizzato il primato personale nei 60 metri con 6.97 e nel peso con 14,25, oltre a un buon 7,61 nel lungo.

In classifica, prima della quarta prova della prima giornata, il salto in alto, che si svolgerà nel pomeriggio, ha totalizzato sino ad ora 2599 punti, 5 in più dell'atleta che lo segue in classifica.
Nelle gare del mattino anche Yassin Bouih, atleta reggiano in forza alle Fiamme Gialle, che si è piazzato al 5° posto nella prima batteria dei 3000 metri, con il tempo di 7.56.66, una batteria molto lenta nei primi 2000 metri che non ha consentito a Bouih di qualificarsi per la finale.
Nel sessione pomeridiana, in cui la squadra italiana festeggia la bellissima vittoria di Marcell Jacobs nei 60 metri, fra gli atleti della nostra regione è in gara il solo Dario Dester nella quarta prova dell'eptathlon, il salto in alto. In questa gara il neo carabiniere si deve accontentare di 1,95, 6 cm in meno di quanto aveva saltato ad Ancona ai Campionati Italiani e retrocede al 7° posto in classifica, ma coloro che lo precedono non sono poi così distanti (il 3° a 3424 punti, Dester 7° con 3357).

Risultati 

Giorgio Rizzoloi



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 CAMPIONATI EUROPEI INDOOR