Gazzetta Sports Awards: atletica in nomination

23 Novembre 2017

Antonella Palmisano e Catherine Bertone, insieme a Assunta Legnante, Martina Caironi, Arjola Dedaj e Emanuele Di Marino, sono candidati ai premi annuali della Gazzetta dello Sport.

Ci sono diversi volti dell’atletica fra i candidati ai Gazzetta Sports Awards, i premi annuali del quotidiano sportivo dedicati ai campioni che si sono distinti sia nei risultati che nell’etica sportiva, superando i propri limiti, e che sono stati protagonisti dei momenti più emozionanti per lo sport italiano del 2017. Nel ventaglio di candidature della terza edizione del premio della Rosea ci sono infatti la 26enne pugliese Antonella Palmisano, il bronzo della 20 chilometri di marcia dei mondiali di Londra, candidata come “donna dell’anno” e la 45enne maratoneta Catherine Bertone, in corsa nella stessa categoria ma anche per quella di “Exploit dell’anno” (“Non erano previsti, ma hanno ribaltato le gerarchie e conquistato un posto tra le stelle dello sport. Non di domani, ma di oggi”) grazie al 2h28:34 di Berlino, record mondiale master di categoria. Sono quattro invece gli specialisti dell'atletica nella categoria "atleta paralimpico dell'anno": Assunta Legnante, che a Londra ha vinto il terzo oro iridato consecutivo paralimpico con 15,82 metri nel peso, la sprinter Martina Caironi, doppietta 100-lungo nella stessa rassegna, Arjola Dedaj, oro nel lungo nella stessa rassegna, e Emanuele Di Marino, primatista italiano dei 60 metri e della 4x100 e due volte sul podio dei mondiali (400 e 4x100).

I Gazzetta Sports Awards sono articolati in 8 categorie: Uomo dell’anno, Donna dell’anno, Squadra dell’anno, Allenatore dell’anno, Performance dell’anno, Atleta Paralimpico dell’anno, Exploit dell’anno e Fair Play dell’anno. Per ognuna la redazione della Gazzetta dello Sport ha scelto 10 grandi sportivi, ma solo 3 campioni accederanno alla fase finale che decreterà i vincitori dei Gazzetta Sports Award 2017.

La prima fase di selezione è affidata al pubblico, che decreterà con un sondaggio (si può votare fino a mercoledì 29 novembre) i tre atleti preferiti per ogni categoria. Fra loro sarà selezionato un vincitore grazie al voto combinato del pubblico e di una giuria di qualità. Come avviene per gli Oscar del cinema, il concorso terminerà con una serata di Gala.

 

Si vota fino al 29 novembre sul sito: sportsawards.gazzetta.it

CLICCA QUI PER VOTARE CATHERINE BERTONE (2 categorie): atleta dell'anno - exploit dell'anno

CLICCA QUI PER VOTARE ANTONELLA PALMISANO

CLICCA QUI PER VOTARE MARTINA CAIRONI

CLICCA QUI PER VOTARE ARJOLA DEDAJ

CLICCA QUI PER VOTARE EMANUELE DI MARINO

CLICCA QUI PER VOTARE ASSUNTA LEGNANTE

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it


Assunta Legnante (foto Mantovani/Ability Channel)


Condividi con
Seguici su: