L'Atletica corre con M'Illumino di Meno

21 Febbraio 2018

La campagna di Radio 2 schiera campioni di sempre come Sara Simeoni, Gabriella Dorio e Stefano Baldini al fianco di azzurri di oggi come Alessia Trost, Marco Fassinotti, Ayomide Folorunso e tanti altri.

L'Atletica Italiana e Radio Rai alleate per “M’Illumino di meno”. La fortunata campagna per la sostenibilità ambientale nata all’interno del programma di Radio 2 “Caterpillar” è supportata quest’anno da una speciale squadra di azzurri dell’atletica leggera, in campo per promuovere il binomio sport & ambiente, la bellezza del camminare e dell’andare di corsa piuttosto che prendere l’auto e inquinare il pianeta.

La “squadra spaziale” dell’atletica leggera schiera campioni di sempre come Sara Simeoni, Gabriella Dorio e Stefano Baldini al fianco di azzurri di oggi come Alessia Trost, Marco Fassinotti, Ayomide Folorunso, Silvano Chesani, Sonia Malavisi, Yeman Crippa, Antonella Palmisano, Margherita Magnani, Andrew Howe e tanti altri. Hanno partecipato all’iniziativa, donando i tantissimi passi fatti da proprio runner, anche intere manifestazioni, come la Run4EtnaCity Half Marathon e la Giulietta e Romeo Half Marathon di Verona.

Dal 2005, ogni anno, Caterpillar chiede ai suoi ascoltatori di spegnere tutte le luci che non sono proprio indispensabili alle 18 di un pomeriggio di febbraio. Quest’anno Caterpillar e Radio2 dedicano M’Illumino di Meno al camminare e all’andare di corsa: entro venerdì 23 febbraio 2018, giorno di M’illumino di Meno quattordicesima edizione, FIDAL e Caterpillar vogliono simbolicamente raggiungere la luna a piedi, raccogliendo quindi 555 milioni di passi. Ognuno è libero di donare simbolicamente i proprio passi attraverso l’apposito contatore e con gli hashtag #atletica e #milluminodimeno… meglio se fatti di corsa!

Venerdì 23 febbraio l'Atletica scenderà in campo per M'Illumino di Meno in tante città italiane: a Roma con una maxi staffetta allo Stadio Nando Martellini, a Bassano del Grappa con un allenamento collettivo guidato dalla campionessa olimpica Gabriella Dorio, a Catania per una passeggiata sul Lungomare, a Fidenza con il campione olimpico Stefano Baldini e alcune giovani promesse azzurre.

Oggi, alla presentazione nella storica Sala A di via Asiago 10, a Roma, c'erano il presidente Alfio Giomi insieme al direttore di Radio 2 Paola Marchesini, ma anche le voci di Caterpillar Massimo Cirri e Sara Zambotti, il vice-presidente CONI Alessandra Sensini, il recordman del lungo Andrew Howe e gli azzurri del beach volley Daniela Gattelli e del tennistavolo Mihai Bobocica. Alle loro spalle scorreva il contapassi di M'Illumino di Meno, ormai prossimo alla fatidica distanza di 555 milioni di passi. 

IL CONTAPASSI DI M’ILLUMINO DI MENO

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/

(foto D'Avanzo)


Condividi con
Seguici su: