Festa del Cross: Yeman e Nadia guidano il Trentino

08 Marzo 2019

Occhi puntati su Yeman Crippa e Nadia Battocletti alla Festa del Cross in programma tra sabato e domenica nel parco La Mandria della Reggia di Venaria, alle porte di Torino. Ma attenzione anche a Mattuzzi, Mattevi, Giovanetti, Rocca e tanti altri.

Potrebbe rivelarsi particolarmente ricca la spedizione trentina in terra piemontese, per la Festa del Cross che tra sabato e domenica nel Parco La Mandria della Reggia di Veneria Reale assegnerà i titoli italiani per tutte le categorie.

Un contesto nobile, casa dei Savoia un tempo ed oggi ambita zona residenziale (per la famiglia Agnelli e, si sussurra, anche per il fenomeno mediatico-sportivo Cristiano Ronaldo), per una sfida che promette di esaltare i big del movimento nostrano, autentici specialisti come Yeman Crippa (Fiamme Oro) e Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre), al via rispettivamente nella gara senior e junior. Ma i due assi trentini non saranno le sole punte di diamante della spedizione nostrana a Torino: Isabel Mattuzzi (Us Quercia Trentingrana) vorrebbe vestire i panni della protagonista anche in un cross, specialità meno amata tra le tante, e Neka Crippa (Trieste Atletica) è atteso ad una conferma dopo l'incredibile autunno che gli ha consentito di riconquistare l'azzurro. 

E sempre tra le junior, alle spalle della reginetta Battocletti, potrebbe esserci spazio per Angela Mattevi (Atletica Valle di Cembra), a sua volta principessa d'Europa, anche se sui sentieri di montagna. Scendendo ancora di categoria, tra gli allievi meritano un'attenzione particolare la figlia d'arte Luna Giovanetti (Atletica Valle di Cembra), il lagarino Daniel Rocca (Lagarina Crus Team) ed il giudicariese Massimiliano Berti (Atletica Valchiese) mentre il Team Trentino under 16 andrà a caccia di un buon risultato nel Trofeo delle Regioni Cadetti.

Insomma, una domenica davvero tutta da gustare.

 

ISCRITTI/Entries - ORARIO/Timetable - TUTTE LE NOTIZIE/News

 

IL TEAM TRENTINO CADETTI/E



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate