Campionati Individuali di Cross

10 Febbraio 2019

 

Di Franco De Mori

In mezzo alle due prove dei CdS Assoluti di Cross era in programma quest'anno a Mariano del Friuli, per l'organizzazione dell' Atletica Gorizia, il Campionato Individuale per le categorie assolute con la novità del ritorno del Cross Corto di 3 km.

Ci è molto piaciuto Luca Tripodi, goriziano della Trieste Atletica, che ha dominato il Cross Lungo battendo l' Azzurro Jacopo De Marchi ed i due portacolori della Gemonatletica Tiziano Moia e Francesco Nardone. Il Cross corto è stato appannaggio senza problemi di Matteo Spanu davanti ad un terzetto di Atleti della Trieste Atletica composto da Daniele Torrico, Patrick Nasti e Alberto Sassetti.

Nelle gare femminili delle Promesse e Senior dominio di Federica Bevilacqua davanti alla Schillani, entrambe passate quest'anno al Cus Trieste, mentre nel Corto risulta vincente l'azzurra degli 800 Beatrice Dijust davanti ad Erika Bagatin.

Tripletta della Trieste Atletica negli junior con il nuovo acquisto Samuele Della Pietra, Davide Giacomini e Fabio Vicig mentre negli Allievi il più forte è Cesare Caiani (Silli e Galimi erano impegnati ad Ancona nelle Indoor) seguito da un sempre più convincente Cristian Starec. Nelle Allieve infine Chiara Ficco si aggiudica il titolo in volata su Giulia Pessot.

Nel complesso la Trieste Atletica Maschile è sempre più una macchina da guerra e punta chiaramente a confermarsi Campione Assoluto a Venaria Reale (To). Tra le Donne è il Malignani a manifestare in generale una certa supremazia ma a Povoletto, sede della 2^ prova del CdS dovrà vedersela anche con l'Atletica Buja. Il problema è che sia il Cus Trieste che l'Atletica Buja non hanno un settore giovanile competitivo nel Cross e dovranno accontentarsi di vittorie parziali.

Guarda Tutti i Risultati da Mariano del Friuli: Campionato Regionale Individuale di Cross


Matteo Spanu e Cesare Caiani(foto fvg/fidal)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate