Laziali tra Trieste e Livorno | IL SABATO

31 Luglio 2020

Falloni in Toscana, truppa di atleti al Triveneto Meeting. Jacobs promette scintille. Da Simonelli a Latini negli ostacoli fino ai saltatori Sinno, De Angelis e Cerro. Sabbatini-Tozzi negli 800

Un fine settimana di inizio agosto che regala presenze di diversi atleti laziali o di società di questa regione in alcuni appuntamenti in giro per l’Italia. Focus sul Triveneto Meeting di Trieste e sui lanci a Livorno, entrambi previsti sabato 1° agosto.

TRIVENETO MEETING – Attenzione a Marcell Jacobs che a giudicare da quanto scrive sui social (“domani è il giorno giusto”) potrebbe regalare qualche sussulto nei 100 metri a cui è iscritto anche il sudafricano, primatista mondiale dei 400 e campione olimpico, Wayde Van Niekerk. E nei 110hs, gara in cui il più accreditato il britannico è Andrew Pozzi (che si presenta con 13.30), c’è anche il romano dell’Esercito Lorenzo Simonelli, che si è migliorato nelle ultime uscite fino ad arrivare a 14.35 (a Rieti) con cui si accredita.

Al femminile, nei 400, c’è Raphaela Lukudo (Esercito) con accredito 52.48, il migliore della gara in cui vedremo anche la siciliana dell’Esercito che si allena a Roma con Marta Oliva, Alice Mangione (Atl. BS ’50 Metallurgica San Marco). Nel doppio giro, la teramana delle Fiamme Azzurre di casa a Roma, Gaia Sabbatini, e la romana delle Fiamme Gialle, Martina Tozzi, si difendono da una truppa di fortissime straniere e di azzurre. Nei 100hs in cui spicca Luminosa Bogliolo (Fiamme Oro), iscritta anche Giulia Latini (Carabinieri) che si presenta con 13.67. Capitolo salti: Alessandro Sinno (Aeronautica) e Ivan De Angelis (Fiamme Gialle) lasciano la “loro” Castelporziano per misurarsi con due grandissimi con Ernest Obiena e Thiago Braz nel salto con l’asta, ripartendo dal test disputato in casa.

E dopo il PB nei 100, ecco Filippo Randazzo tornare nel lungo: anche lui da Castelporziano, il portacolori delle Fiamme Gialle con 8,07 d’accredito lancia la sfida al sudafricano Samaai e a Antonino Trio (Athlketic Club Alperia). Nel triplo vedremo il saltatore di Pontecorvo, Samuele Cerro (Enterprise Sport&Service).

Il 13° Triveneto Meeting Internazionale di Trieste sarà trasmesso in diretta streaming su atletica.tv sabato 1° agosto dalle 18.40 alle 20.15. (ISCRITTI/Entries - ORARIO/Timetable  - LA PRESENTAZIONE DI FIDAL.IT)

LANCI A LIVORNO - A Livorno, sabato dalle 17, da seguire Simone Falloni: il lanciatore di San Cesareo si presenta nella gara del martello da favorito. A Castiglione era rimasto ben 5 metri sotto il PB, con un lancio da 69,02. (ISCRITTI)

ch.di.  


Marcell Jacobs (Foto Colombo/FIDAL)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate