''Incontro d'autunno'': a Viterbo c'è Carolina Visca

25 Settembre 2020

La campionessa italiana assoluta e U23 sulla pedana dell'evento organizzato da FIDAL Viterbo. C'è anche il fratello iscritto nel peso. E quante belle sfide: ecco gli iscritti da seguire

di Christian Diociaiuti

Salutata l’estate, la stagione dell’atletica laziale va concludendosi. Lo fa anche grazie a un evento a Viterbo, organizzato da FIDAL Viterbo , in scena domenica 27 ottobre a via del Campo Sportivo Scolastico. Si tratta di “Incontro d’Autunno”, che ha richiamato diversi atleti sulla pista viterbese. Due ore piene di gare: si parte alle 15.40. Il pezzo forte leggendo le iscrizioni è Carolina Visca: l’azzurra, campionessa europea U20 a Boras, si presenta col suo 58,47 con l’attrezzo da 600 grammi. Sulla pedana di Viterbo non manca mai e chiude la stagione dopo il titolo assoluto e quello U23, tra Padova e Grosseto. A Grosseto, nel recente impegno tricolore, la campionessa italiana assoluta non si è fatta rubare lo scettro da Sara Zabarino (ACSI Italia) ed ha centrato il primo titolo tra le promesse. La romana delle Fiamme Gialle ha vinto con 54,40.

ALTRI ATTESI – Nella velocità, sui 100, ci si aspetta sfida tra Alessio Pieragostini e Fabio Tardito, divisi da due centesimi in accredito (10.82 vs 10.84). Sempre nei 100 da seguire la “padrona di casa”, l’allieva Elena Vergaro di Alto Lazio, reduce dai tricolori di categoria a Rieti (salta anche nel lungo, accredito da 5,04). Nel giro di pista interessante 46.88 di Simone Adamoli: il portacolori di Athletica Vaticana sfida Giulio Luciani di RCF Roma Sud, 48.88. Tra le donne in azione anche Martina Bonanni, promessa dell’ACSI Italia (58.27 di accredito). Tito Marteddu ed Elisa Ferrante si preannunciano, con addosso i colori delle Fiamme Gialle Simoni, gli atleti da battere nei 1500. Spazio anche ad alto e lungo: su tutti da seguire Lohajit Botticelli di Alto Lazio (6,55 d’accredito nel lungo), Elisa Marcovaldi (ACSI Italia) con 1,57 nell’alto. Nei lanci spazio a peso e giavellotto: lo junior Giulio Milani (RCF Roma Sud) si presenta con 49,70 con l’attrezzo da 800 grammi.

CADETTI – Negli 80 metri da seguire un atleta di casa come Matteo Iannelli di Atletica Viterbo e Giulia Di Benedetto, di Atletica Sabatina. Nei 300 il migliore accredito maschile è d i Joel Salvatore Calbi (Tirreno Atletica Civitavecchia) con 38.23, mentre tra le femmine la prima laziale è Chiara Perciballi (Atletica Frascati), con 45.24. Spazio anche all’alto: in cima alle liste ci sono Matteo Bonamano (Tirreno Atletica Civitavecchia) e Ilary Di Gennaro (ACSI Italia). Sfida anche nel peso, coi migliori che sono Gabriele Colangelo (Giovanni Scavo 2000/14,07) e Margherita Stringari (ACSI Italia/5,95). Si cimenta anche Lucio Claudio Visca, giavellottista delle Fiamme Gialle Simoni fratello di Carolina e lanciatore che cresce sempre di più.

 

 

 

File allegati:
- PROGRAMMA
- ISCRITTI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate