Alessandra Sensini premia i marciatori del Villa

16 Dicembre 2018

La vicepresidente del CONI alla Cecchignola per la 40esima Staffetta di Natale con circa 200 partecipanti e le premiazioni finali del Trofeo Lazio

Giornata di premiazioni finali per il 37° Trofeo Lazio, 12° Trofeo Fulvio Villa di marcia. Stamattina il Centro Sportivo Esercito, alla Cecchignola (Roma), ha ospitato la vicepresidente del Coni Alessandra Sensini, campionessa olimpica di windsurf a Sydney 2000, a medaglia in quattro edizione consecutive dei Giochi da Atlanta a Pechino.

Alla presenza del vicepresidente del CR Lazio Maurizio De Marco e dei consiglieri Orazio Romanzi e Rosario Petrungaro, Sensini si è complimentata per l'attività del comitato regionale e ha premiato i protagonisti del "tacco-e-punta" laziale. Alla Cecchignola, stamattina, si è tenuta infatti la "Staffetta di Natale" arrivata alla 40esima edizione e nata da un'intuizione di Fulvio Villa. Record di partecipanti con circa 200 marciatori e una perfetta organizzazione del Kronos Roma.

I RISULTATI - La staffetta assoluta 4x2000 (due uomini e due donne) vede il successo del quartetto composto da Carlotta Bernardini, Veronica De Paolis, Francesco Fantozzi e Vincenzo Bloise (42:24.9), davanti al quartetto Damiano Albo, Diletta Casciotti, Emanuele Romanzi e Gulia Giammattei (42:37.5) e a quello formato da Carlotta Flamini, Michele Santoni, Marco Belli e Giada Loreti (42:46.1). In pista anche le staffette Esordienti. Tra gli "Eso A" vittoria per il duo Nausica Muzi-Christian Kurvers nella 2x1000, tra gli "Eso B e C" (2x400) il successo va a Flaminia Bonfanti e Silvia Palleschi (4:21.2). La staffetta delle Scuole di Atletica è invece l'atto conclusivo della prima fase del progetto "Conoscere e praticare la marcia" svolto in questi mesi da Lara Brugnetti. Bel duello in testa alla gara tra la Scuola delle Terme di Caracalla e la Scuola dei Marmi, con la vittoria di quest'ultima (20:21). Ad aggiudicarsi il terzo gradino del podio è la Scuola della Stella Polare che ha avuto la meglio sulle Scuole delle Tre Fontane, Tor Tre Teste, Paolo Rosi e Tivoli [Tutti i risultati].


La partenza della staffetta assoluta


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate