Golden Gala, le stelle del Lazio brillano a Roma

16 Settembre 2020

Jacobs, Mangione, Abdikadar, Stecchi: ecco i laziali impegnati nella tappa capitolina della Wanda Diamond League. Diretta Rai2
Un folta truppa di azzurri, 29, e tante stelle internazionali, da Warholm a Duplantis. Il Golden Gala di Roma, tappa della Diamond League, pur senza pubblico, è pronto a regalare emozioni. Domani, giovedì, si parte alle 17.45 all'Olimpico con il salto in alto donne per arrivare alle 20.15 con al finale dei 100 maschile in cui spicca il derby Tortu vs Jacobs. In mezzo tanti big, internazionali e azzurri, pronti a riempire oltre due ore di gara con tante emozioni, perfomance e risultati. IL PROGRAMMA DEL GOLDEN GALA E GLI ISCRITTI

LAZIALI - Il Golden Gala dell'Olimpico di Roma di giovedì 17 settembre darà spazio anche ad atleti strettamente legati al Lazio, per origine propria, del club o gruppo militare che rappresentano. Come Marcell Jacobs, lo sprinter della Polizia di casa a Roma con Paolo Camossi è pronto a rilanciare in questo finale di stagione proprio con Filippo Tortu che a Bellinzona, ieri, ha registrato la nuova miglior prestazione europea stagionale nei 100 metri, 10.07. La pista di Roma darà l'occasione ad entrambi per un altro super-confronto. Jacobs ha 10.03 di personale e un 10.10 in questa stagione. 

Nel giro di pista c'è la campionessa italiana Alice Mangione (molto buono il debutto della siciliana in Diamond League a Bruxelles dopo il personale agli Assoluti) dell'Atletica Brescia 1950 Metallurgica San Marco che a Roma si allena con Marta Oliva.

Troverà, oltre ad alcune big di specialità, anche l'avversaria Fiamme Gialle, Rebecca Borga. 

È salito fino a 5,82, a otto centimetri dal record italiano dell'allenatore Giuseppe Gibilisco, Claudio Stecchi: il portacolori delel Fiamme Gialle che si allena a Castelporziano trova il più grande di tutti all'Olimpico, Mondo Duplantis. Ottavo a Doha, Stecchi vive in questa stagione particolare una fase in crescendo. Può stupire. 

Alla corte dei fratelli Ingebrigtsen e del primatista italiano dei 5000 (a caccia del record nei 3000) Yeman Crippa, c'è Mohad Abdikadar (Aeronautica). Legato alla terra pontina - in particolare a Sezze - Mohad ora si allena a Trento con Massimo Pegoretti. Prima di Roma, ha corso a Bellinzona nei 1500 in 3:38.90 (10°). Sui 5000 ha un PB di 8:09.09. 

DIRETTA RAI 2 GIOVEDÌ DALLE 18.40 ALLE 20.25 - Tutte le emozioni del Golden Gala Pietro Mennea, tappa italiana della Wanda Diamond League, principale circuito di meeting internazionali, potranno essere seguite in diretta tv su Rai 2, giovedì 17 settembre, dalle 18.40 alle 20.25. L’evento è anche a portata di smartphone e tablet, con la diretta streaming su RaiPlay.

Leggi tutto: LE SFIDE GARA PER GARA - GLI AZZURRI SONO PRONTI - DUPLANTIS, WARHOLM E... - IL SITO DEL GOLDEN GALA - 29 AZZURRI IN GARA

ch.di.






Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate