Il weekend su strada nel Lazio: gli eventi

07 Novembre 2019

Un fine settimana all'insegna delle corse su strada tra San Cesareo, Fiumicino e Pofi, nel frusinate. Ecco la presentazione degli eventi che richiameranno tantissimi runner

Domenica 10 novembre, sono in programma tre manifestazioni rilevanti: a San Cesareo il Campionato Regionale di Corsa su Strada e Campionato Provinciale FIDAL Roma Sud, valevole per la seconda tappa del Trofeo Athletics; a Pofi in provincia di Frosinone con la Pofi Run e a Fiumicino con la Maratonina della Città di Fiumicino.

SAN CESAREO – Dopo 19 anni Il campionato regionale di corsa su strada si sposta dalla sua sede storica, Frascati e più precisamente da Villa Torlonia, a causa del manto stradale dissestato. Sarà comunque ben organizzato dalle società della Libertas Atletica San Cesareo e dell'Atletica Frascati, con il percorso predisposto lungo le vie adiacenti lo stadio comunale di San Cesareo. Sono 6 i titoli in palio per i campioni regionali, delle categorie ragazzi, cadetti, allievi.

Mentre 4 sono i titoli per i campioni provinciali di Roma Sud e per finire il Trofeo “Esordienti A”. Partenza della prima gara alle ore 9.45 con la categoria esordienti e alle 11.50 quella degli assoluti e master; alle ore 12 le premiazioni sul posto.

POFI (Frosinone) - L’Associazione Pofi Sportiva con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, la collaborazione del Comitato Provinciale Opes Latina organizzano la quarta edizione della Pofi Run – “Il Giro dell’Ocaro”. La distanza di gara è di 10,2 km (due giri da 5,1 km), mentre per la corsa-camminata non competitiva sarà di 5 km, la differenza altimetrica del percorso stradale è di 50 metri. Il “Giro dell’Ocaro”, prende il nome dall’omonima fontana sede di partenza ed arrivo della gara. Orario del via: alle ore 10 da Via Fontana.

Saranno premiati oltre ai primi tre assoluti/e, i primi cinque di ogni categoria e quella denominata “Inseparabili “ che, sulla linea del traguardo, dovrà essere composta da una squadra formata da tre atleti: due uomini e una donna. Ci sarà anche una classifica speciale: “AVIS” per i donatori di sangue.

FIUMICINO – Edizione numero 17 della Maratonina Città di Fiumicino, organizzata dalla società Isola Sacra e dall’AICS. Sono previste due distanze agonistiche, oltre alla classica mezza maratona di 21,0975 chilometri, c’è quella dei 10 km e sempre sulla stessa distanza una non agonistica; il percorso stradale è interamente pianeggiante. Partenza alle ore 9.30 da Viale Danubio, altezza palazzetto dello sport. Saranno premiati alle ore 11.30, i primi 10 uomini e le prime 5 donne della mezza maratona e per i 10 km, i primi 5 uomini e le prime 3 donne.

mor.sad.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate