Jacobs top alla prima all'estero: 10.11 a Turku

11 Agosto 2020

Il velocista delle Fiamme Oro vince in Finlandia alla prima fuori dall'Italia. Giornata no per Erika Furlani: sbaglia la misura d'ingresso 1,77. Si rifà in Diamond League
di Christian Diociaiuti
Il meeting di Turku, in Finlandia, è da due volti per gli atleti legati al Lazio. Bene Marcell Jacobs che corona perfettamente una giornata iniziata con le batterie da 10.29 (+0.9) e poi con 10.11 con cui vince la finale che si avvicina al 10.10 (+1.3) del 1° agosto scorso e che gli era valso come miglior risultato europeo dell'anno. Nelle batterie il 25enne sprinter delle Fiamme Oro che si allena a Roma con Paolo Camossi si distende nella fase lanciata e poi rallenta visibilmente nelle ultime falcate, controllando la situazione. In finale è tutta un'altra storia.

Gara controllata dall'inizio alla fine, in cui a insidiarlo c'è solo il britannico Chijindu che chiude in 10.17. Non finisce la gara Christophe Lemaitre, che dopo il 10.38 della batteria, sembra avere problemi muscolari alla coscia destra. Per Jacobs primo risultato importante al primo colpo fuori dai confini oitaliani. 

Nell'alto, giornata da dimenticare per la Fiamme Oro dell'alto, Erika Furlani: protagonista nella sua Rieti con 1,94 alcune settimane fa, in Finlandia sbaglia la misura d'ingressom a 1,77. Gara vinta dalla finlandese Tuuri con 1,85. La romana di casa a Rieti si rifarà già venerdì a Montecarlo in Diamond League.

File allegati:
- RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate