Lanci invernali, la neve ''fredda'' il Guidobaldi

17 Gennaio 2021

Fiocchi sull'impianto reatino, coi lanciatori che ne risentono. Bene Carnevale, Benedetti, Bellini, Cappiello: risultati

di Lorenzo Bufalino


Seconda giornata della prima tappa del campionato invernale di lanci lunghi, giornata caratterizzata dalla neve caduta su Rieti e sul Guidobaldi. Il grande freddo nel Reatino ha influito sulle prestazioni, con Carnevale che si ferma a 14 metri nel peso e Benedetti alla prima da Junior lancia 12,55. Nel giavellotto Bellini supera i 67 metri mentre nel giovanile vince Cappiello. 

PESO – Nella prima gara della seconda giornata, quella del getto del peso femminile, la neve ed il freddo non aiuta le atlete, con la pedana che pian piano deve essere sgomberata dai fiocchi caduti sul Guidobaldi. La migliore è stata Martina Carnevale (Studentesca Milardi) che arriva “solo” a 14 metri tondi tondi.

Dietro di lei alla prima gara con il peso da Juniores, Benedetta Benedetti (Studentesca Milardi) lancia a 12,55. Nella gara delle allieve, vittoria per Miriam Lopreiato (Studentesca Milardi) con 11,12. 

Al maschile il migliore è stato il fuori regione Andrea Franchi (Unione Atletica Abruzzo), argento lo scorso anno ai tricolori allievi, che da Junior alla sua prima gara lancia a 14,92.

Tra i laziali nella gara allievi miglior lancio per Igor Finocchi (Fiamme Gialle Simoni) con 13,61. 

GIAVELLOTTO - Neve anche nella pedana del giavellotto dove a far segnare il miglior risultato è stato il reatino Giovanni Bellini (Studentesca Milardi) che nella pedana di casa, apre la stagione a 67,66 mentre Giordano Cecilia (Firenze Marathon) incappa nella giornata no e si ferma a 51,70. Nella gara giovanile buon 54 metri invece per Alessio Cappiello (Fiamme Gialle Simoni) che vince davanti a Leonardo Pitò (Nissolino Sport) secondo con 50,80. 

Tra le ragazze la migliore è stata Ludovica Giannursini (Studentesca Milardi) arrivata a 37,12 con Elisa Accica (Università Foro Italico) invece a vincere tra le promesse con 31,46. 

File allegati:
- TUTTI I RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate