Mezza maratona: Azzurra Ilari d'argento

18 Febbraio 2020

La filottranese dell’Atletica Amatori Osimo è seconda tra le promesse nella rassegna tricolore sui 21,097 chilometri a Verona

Torna sul podio tricolore Azzurra Ilari. La giovane dell’Atletica Amatori Osimo ha conquistato il secondo posto tra le under 23 a Verona, nei campionati italiani di mezza maratona. Al traguardo per la 22enne filottranese c’è stata anche la soddisfazione del nuovo record personale con il crono di 1h22’12” migliorandosi di oltre due minuti e mezzo. Per quasi metà gara è rimasta insieme alla vincitrice Iris Baretto (Trionfo Ligure), che si è aggiudicata il successo in 1h21’04”, prima di staccarsi.

“Ho deciso di rimanere sul mio ritmo - ha dichiarato la marchigiana - per non rischiare nella seconda parte, ma il piazzamento e il tempo finale riescono a darmi le giuste motivazioni per andare avanti e alzare sempre di più l’asticella. Una gara che parte da una lunga preparazione fisica e mentale, fatta di tanti investimenti, non li chiamo sacrifici. Ogni giorno quando corro investo con tanto piacere su me stessa”. È la sua quinta medaglia a una rassegna nazionale su strada, dopo aver vinto il titolo italiano dei 6 km under 18 nel 2015 e quello di mezza maratona juniores nel 2017, mentre nel 2014 e nel 2016 si è piazzata seconda rispettivamente da allieva e sui 10 km nella categoria under 20.

File allegati:
- Risultati

La premiazione a Verona con Azzurra Ilari sulla sinistra


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate