Montagna: Maestri e Vender in raduno

14 Febbraio 2021

Primo raduno di allenamento per gli specialisti della corsa in montagna: a Leuca saranno al lavoro anche Cesare Maestri ed Alberto Vender
Riprendono le operazioni del settore corsa in montagna in vista del 2021 che vivrà il proprio momento culminante con gli Europei di Cinfaes (Portogallo) a luglio e con a prima edizione dei Mondiali di corsa in montagna e trail a Chiang Mai (Thailandia).
Proprio in vista della nuova stagione, il tecnico responsabile Paolo Germanetto ha voluto affrontare un primo step di lavoro in Salento, a Leuca (Lecce) richiamando un ristretto gruppo di atleti comprendente il vicecampione mondiale Cesare Maestri e l'altro giudicariese Alberto Vender (Atletica Valchiese).
Oltre ai due trentini, da sabato 13 a domenica 21 febbraio sono stati convocati anche l'altro vice campione iridato Francesco Puppi, l'ex campione europeo Xavier Chevrier, il bergamasco Nadir Cavagna, Gaia Colli ed Alessia Scaini.

Per gli azzurri ci sarà l’opportunità di portare avanti la preparazione in condizioni climatiche favorevoli, sotto la guida del responsabile tecnico federale Paolo Germanetto e sui sentieri che hanno già accolto eventi internazionali: dall’International Youth Cup dedicata agli under 18 nel 2017 fino ai Mondiali master del 2019. E in vista di un altro importante appuntamento: quello con la tappa di Coppa del Mondo al Trofeo Ciolo di Gagliano del Capo.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate