Neka Crippa confermato in azzurro

01 Ottobre 2020

Neka Crippa è stato confermato nel team azzurro che prenderà parte ai Mondiali di mezza maratona, inizialmente previsti a marzo

 

Neka Crippa è stato confermato in azzurro per i Campionati Mondiali di Mezza Maratona che si disputeranno sabato 17 ottobre a Gdynia, in Polonia. Il ventiseienne giudicariese portacolori della Trieste Atletica aveva già meritato una prima convocazione nel mese di marzo, ma l'evento non si era potuto disputare per l'apertura dell'emergenza sanitaria.

Oltre al trentino, campione italiano della specialità nel 2019, nel team italiano spiccano i nomi dei primatisti nazionali di maratona Eyob Faniel (Fiamme Oro), 2h07:19 a febbraio nei 42,195 km di Siviglia, e Valeria Straneo (Laguna Running) fresca vincitrice del titolo italiano dei 10.000 su pista a Vittorio Veneto e già tricolore della mezza a Verona nello scorso inverno. In partenza, al maschile, anche l’oro europeo a squadre di maratona Stefano La Rosa (Carabinieri) e il campione italiano della mezza Daniele D’Onofrio (Fiamme Oro), oltre a Pietro Riva (Fiamme Oro). Tra le donne, non mancheranno la maratoneta azzurra di Doha 2019 Giovanna Epis (Carabinieri), Maria Chiara Cascavilla (La Fratellanza 1874 Modena), Federica Sugamiele (Caivano Runners) ed Elisa Stefani (Brancaleone Asti). Due le matricole: sarà la prima esperienza in Nazionale assoluta per Riva e Stefani.

Campionati Mondiali di mezza maratona
Gdynia (POL), 17 ottobre 2020
La squadra italiana/Italian team

UOMINI/Men (5)

Nekagenet CRIPPA Trieste Atletica
Daniele D'ONOFRIO G.S. Fiamme Oro Padova
Eyob GHEBREHIWET FANIEL G.S. Fiamme Oro Padova/Venicemarathon Club
Stefano LA ROSA C.S. Carabinieri Sez. Atletica
Pietro RIVA G.S. Fiamme Oro Padova



DONNE/Women (5)

Maria Chiara CASCAVILLA A.S. La Fratellanza 1874
Giovanna EPIS C.S. Carabinieri Sez. Atletica
Elisa STEFANI A.S.D. Brancaleone Asti
Valeria STRANEO Laguna Running Ssd Srl
Federica SUGAMIELE Caivano Runners

 

LA PAGINA WORLD ATHLETICS DEI MONDIALI DI MEZZA MARATONA



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate