BiUltra 6.24 e candidatura mondiale Special Olympic

05 Marzo 2021

L'appuntamento della 24 ore del 27-28 marzo, valido come campionato italiano assoluto e master, sarà anche l'occasione per lanciare, la candidatura del Piemonte ad ospitare i Giochi Mondiali Special Olympics del 2025.
Manca meno di un mese al primo appuntamento tricolore che il Piemonte ospiterà nel 2021. Si tratta del Campionato Italiano Assoluto e Master sulla 24 ore che si svolgerà sabato 27 e domenica 28 marzo a Biella, in occasione della BiUltra 6.24. L’evento assegnerà anche i titoli regionali della 6 e della 24 ore. Le iscrizioni sono aperte sino al 19 marzo. La manifestazione sarà organizzata dalla sezione Biella Running della Pietro Micca Biella in sinergia con l’Asafa Biella e il Team Piemonte di Special Olympics Italia.

Proprio il mondo Special Olympics è protagonista di un servizio tv per RaiSport e Rai2 all’interno della trasmissione “Il bello che c’è” grazie a Simone Perona. L’atleta biellese tenterà infatti l’impresa di concludere, primo al mondo tra gli Special Olympics, una corsa di 24 ore, dopo essere riuscito nel 2019 a portare a termine la 6 ore. Non solo. Simone Perona è diventato anche protagonista di una tavola disegnata dal fumettista Sandro Pizziolo, insieme alla campionessa italiana di eptathlon e di prove multiple Sveva Gerevini. Il messaggio è importante: la candidatura di Torino e del Piemonte ad ospitare i Giochi Mondiali Special Olympics per il 2025. Per questa ragione Simone gareggerà con quel numero di pettorale.


Condividi con
Seguici su: