Cross. Le classifiche del CdS Assoluto

20 Febbraio 2018

Ufficializzati anche gli elenchi delle società che accedono alla Festa Nazionale del Cross di Gubbio (10-11 marzo). CUS Torino (uomini) e Atletica Saluzzo (donne) campioni regionali.

Dopo la 2° fase regionale del CdS Assoluto di cross sono state ufficializzate le classifiche regionali con indicate le squadre che accedono alla Festa Nazionale del Cross in programma a Gubbio il 10 e 11 marzo prossimi. A dominare nel panorama regionale Atletica Saluzzo e CUS Torino, i due club che lo scorso anno conquistarono i titoli della combinata e che si guadagnarono l’accesso alla Coppa Europa per Club di cross con le squadre juniores. Bene anche l’Atletica Pinerolo che conquista il successo negli allievi.

UOMINI. ALLIEVI. Prima in classifica Atletica Pinerolo che si qualifica davanti ad Atletica Stronese Nuova Nord Affari, Atletica Canavesana, S.A.F.Atletica Piemonte, Atl. Bellinzago.
JUNIORES. Tutte ammesse alla finale nazionale le squadre u20. Prima classificata il CUS Torino seguita da ASD Dragonero, Atletica Giò 22 Rivera, S.A.F.Atletica Piemonte, Atletica Saluzzo.
PROMESSE E SENIORES. Prima classificata Atletica Saluzzo che accede così alla finale nazionale insieme a CUS Torino, Roata Chiusani, Sport Project VCO, Atl. Giò 22 Rivera, Atletica Canavesana, Atletica Fossano ’75.

DONNE. ALLIEVE. Atletica Saluzzo al comando; seguono Runner Team 99, CUS Torino, S.A.F.Atletica Piemonte, Borgaretto 75, Sisport, Vittorio Alfieri Asti. Per i risultati del 2017 accesso alla fase finale anche per Atletica Gaglianico.
JUNIORES. Accesso alla finale nazionale per gli unici tre club che hanno presentato la squadra al completo, vale a dire nell’ordine: CUS Torino, Atletica Saluzzo, Atletica Canavesana.
PROMESSE E SENIORES. Ancora primo posto per Atletica Saluzzo che precede il CUS Torino; accedono alla finale nazionale anche Brancaleone Asti, ASD Dragonero, Atl. Roata Chiusani, Atletica Susa Adriano Aschieris, Olimpiatletica, Atl. Fossano ’75, ASD Borgaretto 75, ASD Podismo di Sera e, in base ai risultati del 2017, Runner Team 99.

Assegnato anche il titolo di Campione Regionale Assoluto di Società. Al maschile il titolo va al CUS Torino mentre al femminile il successo è per l’Atletica Saluzzo.

LE CLASSIFICHE



Condividi con
Seguici su: