Montagna. I Dematteis in Patagonia

15 Novembre 2018

Nel fine settimana gli azzurri della corsa in montagna Bernard e Martin Dematteis saranno in Patagonia impegnati nella K42 a Villa La Angostura, sul percorso dei mondiali 2019.

Il 16 e il 17 novembre è in calendario l’ultima gara inserita nel ranking 2018 della corsa in montagna mondiale. Si tratta della K42 a Villa La Angostura, in Patagonia (Argentina), sul percorso che ospiterà i Mondiali del 2019. Annunciati al via entrambi i gemelli Dematteis, campioni cuneesi della corsa in montagna portacolori della Corrintime; Martin sarà al via della 15km mentre Bernard prenderà parte alla 42km.

Attualmente Bernard Dematteis, campione europeo in carica, è secondo nel ranking mondiale alle spalle dell’altro azzurro Francesco Puppi che quest’anno si è piazzato secondo in Coppa del Mondo dopo aver conquistato la tappa italiana di Malonno. Dodicesimo invece Martin Dematteis, bronzo ai Campionati Europei.

L’attribuzione dei punti validi per la classifica del World Ranking, novità del 2018, prende in considerazione, nell’arco degli ultimi dodici mesi, la classifica di Coppa del Mondo, 2 Mondiali (classico e lunghe distanze), 5 prove di Coppa del Mondo, 5 campionati continentali, 6 gare di Golden Trail Series, 10 campionati nazionali e altre 28 gare selezionate per qualità organizzative e agonistiche.

IL SITO DELLA K42

LA CLASSIFICA DEL MOUNTAIN WORLD RANKING



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate