Sottile esordio il 27 gennaio a Udine

17 Gennaio 2021

Il piemontese, da oggi in raduno ad Ancona, sarà in gara a Udine mercoledì 27 gennaio insieme all'ucraino Andriy Protsenko.

Fissato l’esordio stagionale per l’azzurro del salto in alto Stefano Sottile (Fiamme Azzurre). Il piemontese prenderà parte, mercoledì 27 gennaio, al meeting internazionale Udin Jump Development a Udine, il cui cast maschile è stato annunciato ieri. Tra gli atleti annunciati spicca il nome dell’ucraino Andriy Protsenko, saltatore che in carriera è volato oltre l’asticella posizionata a 2,40 (nel 2014), visto in Italia nelle ultime due stagioni al Golden Gala Pietro Mennea, dove peraltro ha ottenuto il successo nello scorso settembre.
Sottile, già in possesso dello standard olimpico con il 2,33 centrato agli Assoluti di Bressanone nel 2019, è pronto così ad iniziare una nuova stagione con l’obiettivo di voltare pagina dopo un 2020 nel quale non è riuscito a trovare continuità a causa del fastidio alla caviglia del piede di stacco. Da oggi, intanto, Sottile sarà per una settimana ad Ancona, al Palaindoor, per il raduno azzurro dei salti.

Completano il cast maschile il cubano da 2,33 indoor Luis Enrique Zayas, il portoricano da 2,29 Luis Joel Castro, il cipriota da 2,28 Vasilios Constantinou. Torna anche l’allievo sloveno Sandro Tomassini, non ancora diciassettenne e già salito a 2,22, e in chiave italiana vanno seguiti Eugenio Meloni (Carabinieri), il 15enne Mattia Furlani (Studentesca Milardi Rieti) e Simone Dal Zilio (Brugnera Friulintagli).

File allegati:
- Il sito ufficiale



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate