Trofeo CONI. Domani la Finale Nazionale

20 Settembre 2018

Partita la delegazione piemontese che domani allo Stadio Romeo Neri di Rimini prenderà parte alla Finale Nazionale. Questa sera la cerimonia di apertura al Parco XXV Aprile.

Partita questa mattina la delegazione piemontese che prenderà parte alle Finali Nazionali del Trofeo CONI, in programma il 21 e il 22 settembre a Rimini. Questo pomeriggio alle ore 18.30 la cerimonia di apertura presso il Parco XXV Aprile. Le prove di atletica, rivolte alla categoria ragazzi, si svolgeranno nella giornata di venerdì 21 presso lo Stadio Romeo Neri di Rimini e vedranno gli atleti affrontarsi in quattro differenti tipologie di triathlon. In gara le rappresentative delle regioni italiane e, ospiti eccezionali, le squadra di Canada e Svizzera. Dopo le fasi regionali, per il Piemonte hanno conquistato l’accesso alla finale Alice Gaggini (Atl. Venaria Reale), Annalisa Pastore (Bugella Sport), Giada Nancy Carta (Team Atl. Mercurio Novara), Federico Minnella (Atl. Castell’Alfero), Giacomo Nespolo (Derthona Atl.), Alessandro Cremonti (Derthona Atl.).

Per Annalisa Pastore si tratta della seconda partecipazione consecutiva alle finali nazionali; lo scorso anno conquistò la medaglia d’argento con 2161 punti nel triathlon 4; anche per l’edizione 2018 la biellese si presenta nella stessa tipologia di triathlon (600-lungo-vortex), dove nella finale regionale ha realizzato 2533 punti. Stessa tipologia anche per Giada Nancy Carta che parte dai 2167 punti della fase regionale disputata in concomitanza al Meeting Nazionale Giovanile Gomitolo di Lana. Alice Gaggini sarà invece impegnata nel triathlon 1 (60-lungo-peso gomma), dove vanta un accredito di 2200 punti.

Al maschile, tutti i piemontesi saranno in gara nel triathlon 3 (60hs-alto-peso gomma). La fase regionale si chiuse con Federico Minnella autore del miglior punteggio (2470) davanti a Giacomo Nespolo (2366) e a Alessandro Cremonti (2348).

Minnella e Pastore nel fine settimana a Torino si sono inoltre laureati campioni regionali di prove multiple della categoria ragazzi.

ISCRITTI



Condividi con
Seguici su: