Quercia in festa con Jessica Peterle

07 Gennaio 2019

L'ostacolista di scuola veronese è l'atleta dell'anno 2018 in casa Us Quercia Trentingrana che il giorno dell'Epifania ha festeggiato un altro anno di grandi soddisfazioni

La Quercia Trentingrana ha potuto festeggiare domenica 6 gennaio una stagione ricca di risultati con la premiazione sociale, culminata con la nomina dell'Atleta dell'Anno 2018, una scelta ricaduta sull'ostacolista Jessica Peterle, interprete di una passata stagione di altissimo profilo, sia in termini di risultati apicali, sia di costanza di rendimento. Invitati alla cerimonia ospitata dall'Auditorium del Brione, secondo tradizione, gli atleti e le loro famiglie, dirigenti, tecnici e collaboratori.


Per la società gialloverde, 74 anni di vita, il 2018 è stato uno degli anni migliori della sua lunga storia. Tre atleti in maglia azzurra (Isabel Mattuzzi, Giovanni Gatto, Marta Ronconi), vari titoli italiani assoluti e di categoria, titoli mondiali master(Ettorino Formentin), nuovi primati trentini rappresentano la sintesi migliore a livello individuale.
La squadra femminile ha centrato la qualificazione per la serie A Oro, quella maschile per la serie A Argento, sesto posto assoluto in Coppa Italia per la squadra femminile.

A livello giovanile spicca la vittoria delle allieve nella finale del Nordest, mentre nella classifica complessiva delle categorie ragazzi/e e cadetti/e la Quercia Trentingrana è all’avanguardia in Trentino Alto Adige.
Sul fronte organizzativo spicca ancora una volta il Palio Città della Quercia, secondo meeting in Italia dopo il Golden Gala di Roma e 31° assoluto nel ranking mondiale.


Altri eventi internazionali il Cross della Vallagarina e il Giro di Rovereto. Ma la promozione dell’attività giovanile resta sempre al primo posto, con le manifestazioni riservate alle scuole medie della Vallagarina (oltre 1400 partecipanti).


I tesserati (FIDAL, CSI e FISDIR) sono oltre 600. La Quercia Trentingrana ormai da anni è impegnata anche nella gestione dello stadio comunale.

 

Il sito dell'Us Quercia Trentingrana



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate