Sara Modena in evidenza nella sua Arco

31 Luglio 2017

Buoni riscontri sono arrivati sabato sera dal tradizionale Meeting Notturna Città di Arco che ha visto tra i protagonisti la padrona di casa Sara Modena

Sara Modena è ancora la principessa (atletica) di Arco.  Pur non potendo contare sul "suo" salto in alto, la diciannovenne arcense è stata ancora una volta tra le principali protagonisti del sabato sera ai piedi del Castello per il tradizionale appuntamento con il Meeting Notturna Città di Arco, prova su pista organizzata dall'Atletica Alto Garda e Ledro.

 

La junior arcense da questa stagione portacolori della Fratellanza di Modena e fresca di maturità raggiunta a pieni voti, per l'occasione si è disimpegnata alla grande nel salto in lungo, piazzando un 5,33 che le ha regalato la vittoria nella serata di casa in un meeting che ha salutato l'ennesimo gran lancio della carriera del veronese Marco Dodoni, prima firma nel getto del peso a dispetto dei 45 e più anni con un ancora lusinghiero 17,00 per lasciarsi ancora alle spalle l'allievo Andrea Ricci.

 

Nel salto in lungo maschile invece la vittoria è andato al poliziotto Alessio Guarini (7,48) che ha saputo tenere a bada le velleità del più giovane gardenese Alexander Demetz, fermatosi a 7,36 dopo aver firmato i 100 metri con 11"41 (vento -1,2). Velocità che al femminile ha invece visto primeggiare la bolzanina di casa a Trento Monica Lazzara (Gs Valsugana Trentino) che ha sfondato il muro di vento (-1,8 m/s) dopo 12"55 mentre nel peso si è registrato il successo della perginese Silvia Baitella (Oltrefersina, 10,95).

 

Il programma della serata ha proposto anche alcune sfide riservate ai cadetti (under 16): i due vicentini Davide Giambellini ed Enrico Balsemin si sono rivelati imbattibili rispettivamente negli 80 e nei 300, distanze che al femminile hanno invece premiato l'altoatesina Sarah Fischnaller e la figlia d'arte Giulia Riccardi (Gs Trilacum), vincitrice dei 300 con 44"34.

 

Tutti i Risultati



Condividi con
Seguici su: