Tolun: Irene Baldessari avanza in semifinale

05 Marzo 2021

Coraggiosa prova per Irene Baldessari (Esercito) nel primo turno degli EuroIndoor in corso di svolgimento a Tolun (Polonia): centrato il passaggio alle semifinali.
Nella seconda delle sei batterie previste nel primo turno degli 800 metri, la ventottenne dell'Esercito ha interpretato con il piglio giusto una prova che l'ha vista condurre a lungo il gruppo per poi resistere nel finale al ritorno altrui e meritare il passaggio del turno grazie alla seconda posizione sul traguardo in 2:05.44, superata soltanto dalla polacca Joanna Jozwik (2:05.19) ma non dalla svizzera due volte oro europeo Selina Rutz-Buchel (2:05.62), comunque qualificata in un round che premia le migliori tre. Semaforo verde nelle altre due batterie per le azzurre Elena Bellò ed Elenora Vandi che domani, sabato 6 marzo, saranno al via delle tre differenti semifinali. Baldessari è inserita nel terzo round che scatterà alle 19:16. Al suo fianco la trentina si ritroverà la finlandese Kuivisto, la spagnola Garcia, la britannica Baker, l'irlandese Power e la polacca padrona di casa Cichoka: alla finale approderanno le migliori due di ciascuna semifinale, senza possibilità di ripescaggio.

RISULTATI E START LIST - TV E STREAMING - ORARI DEGLI AZZURRI - LA SQUADRA AZZURRA - LA PAGINA EA DEGLI EUROPEI INDOOR - STATISTICS HANDBOOK (PDF) - TUTTE LE NOTIZIE

LE SCHEDE DELLA SQUADRA ITALIANA (PDF)

LE FOTO (di Giancarlo Colombo/FIDAL)



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate