Tre su tre: Mourad e Ulivieri super ad Assisi

13 Aprile 2019

I due leader vincono anche la terza tappa del Giro dell'Umbria, la cronoscalata di 5 km

Era la tappa più attesa, per certi versi più temuta e di certo non ha tradito le attese. La cronoscalata Santa Maria degli Angeli-Assisi ha confermato i valori delle prime due tappe del Giro dell'Umbria con Haibel Mourad e Cassandra Ulivieri che hanno messo a segno il terzo sigillo. Non è stata però una "passeggiata" sia per la durezza del percorso per arrivare sino alla Rocca Maggiore di Assisi sia per il valore degli avversari con Luce Carmine (Isaura Valle dell'Irno) che ha tenuto testa a Mourad finendo alla fine a 12" dall'alfiere dell'Up Policiano. Dopo i due secondi posti Alessandro Mezzetti (Grifo Runners) è scivolato di un gradino finendo terzo davanti al vincitore dell'ultima edizione  Andrea Lucchetti (Atl. Umbertide).

In campo femminile Cassandra Ulivieri (Gs Il Fiorino) ha fatto valere la sua freschezza finendo davanti a Federica Poesini (Tiferno Runners) e a Mirlene Picin (Assisi Runners), protagonista sulle strade di casa (con la sua società che ha contribuito per il successo della tappa). 

Nella classifica generale maschile Mourad vanta oltre un minuto su Mezzetti con Lucchetti che deve difendere il terzo posto dall'assalto di Luce. Fra le donne vantaggio sotto al minuto per la Ulivieri sulla Poesini. Decisamente più staccate tutte le altre con Picin terza. 

Domenica mattina il gran finale al Lago di Pietrafitta. 

RISULTATI 3^ TAPPA - CLASSIFICHE PROVVISORIE



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate