Tricolori: Lorenzi senza affanno, Giordani PB

17 Febbraio 2018

Il sabato tricolore di Ancona ha visto Marco Lorenzi conquistare senza patemi la finale dei 400 metri; nella marcia sesto posto con personale per la junior Vittoria Giordani

Il sabato di Ancona, seconda giornata del trittico dei Campionati Italiani Assoluti, restituiscono a Marco Lorenzi (Fiamme Gialle) un posto nella finale dei 400 metri, dove si presenterà da campione uscente.

Il ventiquattrenne perginese ha controllato senza troppi patemi la propria terza batteria, imponendosi in 48”20, tempo relativamente alto ed il meno prestigioso di giornata tra i vincitori del proprio turno, ma più che sufficiente per tenere a bada la concorrenza e sprecare meno energie possibili. In finale sarà chiamato a sfidare i compagni di team Lorenzo Valentini e Michele Tricca, lo junior Andrea Romani, l’italo-dominicano di targa bolzanina Brayan Lopez ed il campione europeo under 23 all’aperto Vladimir Aceti, autore del miglior tempo delle batterie con 47”20.

 

Per il resto la seconda giornata della rassegna tricolore ha visto la giovane marciatrice Vittoria Giordani (Us Quercia Trentingrana) chiudere al sesto posto i 3000 metri di marcia vinti da Antonella Palmisano: per la junior gialloverde è arrivato l’ennesimo primato personale grazie al 13’58”06 che ha migliorato di oltre 25” il riferimento che in apertura di febbraio le aveva garantito la medaglia di bronzo nei campionati tricolori under 20.

Ottavo posto a quota 1,70 invece per l’arcense Sara Modena nel salto in alto di Alessia Trost (1,90), con Federica Scrinzi (Lagarina Crus Team) tredicesima nei 1500 metri (4’35”28) vinti da Margherita Magnani. Ed a proposito di 1500, al maschile avvincente sfida tra il finanziere Yassin Bouih e l’aviere di casa a Trento Mohad Abdikadar: la vittoria è andata in volata al primo, con 3’44”19 contro il 3’44”33 dell’allievo di Massimo Pegoretti; dodicesimo posto per Lorenzo Pilati (Atletica Valli di Non e Sole).

 

TV E STREAMING - I Campionati Italiani Assoluti Indoor di Ancona saranno trasmessi in diretta video streaming su atletica.tv. Differita tv su RaiSport domenica 18 febbraio (ore 15.55-17.45) e lunedì 19 febbraio (ore 15.30-17.15).

RISULTATI/Results - FOTO/Photos - ORARIO/Timetable - TUTTE LE NOTIZIE/News

LE GRADUATORIE STAGIONALI ONLINE - LE LISTE ITALIANE ALLTIME INDOOR

I CAMPIONI ITALIANI INDOOR 2017



Condividi con
Seguici su: