Trofeo CONI: sei under 14 trentini a Rimini

20 Settembre 2018

Sono sei gli under 14 del Comitato FIDAL Trentino che prenderanno parte ai diversi triathlon previsti per la finale nazionale del Trofeo CONI, a Rimini.

Ha preso il via venerdì la quinta edizione del Trofeo CONI Kinder+Sport, la più grande manifestazione sportiva italiana riservata agli atleti Under14.
Fino a domenica, le città di Rimini, Ravenna, Cesena e 10 comuni limitrofi ospiteranno oltre 3.000 atleti provenienti da 21 regioni e province autonome, cui si aggiungono rappresentanze delle comunità italiane di Canada e Svizzera.

Dopo le edizioni di Caserta, Lignano Sabbiadoro, Cagliari e Senigallia, la cerimonia di apertura dell'edizione 2018 si è tenuta alla presenza dei vertici dello sport italiano e del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, nei pressi del Ponte Tiberio di Rimini dove avverrà l’accensione della fiaccola che darà il via ufficiale alle gare.

I giovani atleti si misureranno in 45 discipline appartenenti a 35 Federazioni Sportive Nazionali e 10 Discipline Sportive Associate e saranno impegnati in oltre 40 sedi di gara.

 

Per quanto riguarda il Comitato FIDAL Trentino, al Trofeo CONI prendono parte i tre ragazzi e le tre ragazze che meglio si sono comportati in occasione dei triathlon di selezione distribuiti tra il Meeting Giovanile della Valsugana e la Joy Cup di Mezzolombardo, nel dettaglio:

Settore Femminile

Sofia Pizzato, Atletica Villazzano                        2235 punti

Maria Vittoria Sommadossi, Gs Trilacum          1939 punti

Giada Bizzarro, Gs Valsugana Trentino             1912 punti

 

Settore Maschile

Evodi Rosa, Atletica Alto Garda e Ledro           2198 punti

Mario Antolini, Atletica Tione                          2090 punti

Daniele Galvagni, Atletica Alto Garda e Ledro  2028 punti

 

 

 

Saranno invece 50 le strutture alberghiere che ospiteranno le varie delegazioni regionali e i circa 700 accompagnatori: numeri importanti che testimoniano il valore di una manifestazione che cresce edizione dopo edizione e che sottolineano lo sforzo organizzativo messo insieme dal CONI Nazionale e regionale, le istituzioni locali, i partner e dai circa 300 volontari.

 

La Finale Nazionale del Trofeo CONI Kinder+Sport segna la fine di un percorso iniziato dai ragazzi con le proprie Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche nelle proprie Province e Regioni e, al tempo stesso, un’occasione di crescita nel nome dello sport.



Condividi con
Seguici su: