Raduno tecnico della velocità

19 Febbraio 2020


Il fiduciario tecnico Alessandro Bracciali, comunica che il 29 febbraio 2020 si svolgerà un raduno per il settore velocità e ostacoli con sede a Perugia, tenuto da Palini Gianfranco, Domenico Pacilli e Alessio Montesi.

L’oggetto dell’incontro sarà: “L’accelerazione nelle gare di velocità: progressione didattica, implicazioni biomeccaniche, impostazione della posizione sul blocco di partenza, la fase di accelerazione nelle gare con ostacoli alti. Utilizzo del traino come mezzo specifico di allenamento, valutazione della fase di accelerazione con l’applicazione MySprint.”

Il raduno è indirizzato principalmente ai tecnici ed è quindi aperto a tutti gli allenatori tesserati per le società umbre.

Ogni allenatore potrà portare al massimo due atleti delle categorie giovanili a sua scelta, questo al fine di una migliore attenzione e cura dei dettagli.

Il pomeriggio sarà suddiviso in due fasi: la prima, pratica, presso la pista del S. Giuliana dalle ore 15.00 alle ore 16.30 ed una seconda fase di discussione e approfondimento dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso la sala CONI della FIDAL, per analizzare quanto fatto nella fase precedente.

Si prega di comunicare la presenza entro mercoledì 26 febbraio.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate