Eleonora Marchiando brilla a Pavia

09 Agosto 2020

A distanza di 13 mesi, netto miglioramento nei 400hs per Eleonora Marchiando (Calvesi), capace di ottenere 57"44 e tornare con le migliori d'Italia

di Valle D Aosta

Sabato 8 agosto, nella prima edizione del QueenAtletica, tenutosi a Pavia, Eleonora Marchiando, per quanto inserita in sesta corsia, si è ottimamente comportata chiudendo la gara a lei preferita, i 400hs, nel suo nuovo personale di 57”44. Un crono che migliora largamente il primato personale 58”32 ottenuto lo scorso anno a Rieti e che rappresentava il primato valdostano assoluto. L’allieva di Eddy Ottoz a Pavia, ha migliorato nettamente il proprio stagionale ottenuto il 18 luglio al Crestella di Donnas con 59”50.

57”44 rappresenta una prestazione di elevato valore tecnico, nella tabella internazionale vale 1011 punti e risulta essere il secondo miglior tempo dell’anno a livello nazionale dietro a Ayomide Folorunso che, nella stessa gara è stata capace di 55”40.

A livello europeo, la prestazione della 23enne calvesina inserisce l’aostana nelle prima dieci della lista e, chiaramente, la rimette in gioco per un posto in maglia azzurra.

Complimenti Eleonora



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate