Young Leaders: Valeria Biasioni

12 Luglio 2019

Valeria Biasioni è stata individuata come referente del Comitato Trentino per il progetto Young Leaders Italia

Valeria Biasioni è stata individuata come referente del Comitato FIDAL Trentino all'interno del consiglio allargato del progetto Young Leaders Italia.

Ventuno anni da compiere tra poche settimane, un passato da atleta nel settore dei lanci ed un presente fatto di studi in Scienze dell'Alimentazione all'Università di Parma e la passione per la fotografia, anche sportiva: è questo per sommi tratti il profilo della rappresentante trentina all'interno del consiglio allargato di Young Leaders Italia.

Si tratta di un progetto che da alcuni mesi è stato lanciato ed entrato nel vivo il progetto Young Leaders,  uno spazio per giovani appassionati di atletica che vogliano portare un contributo concreto al movimento. Il Consiglio Young Leaders Italia è formato da cinque elementi, oltre ai due rappresentanti italiani allo EA Young Leaders Forum Chiara Montesano e Roberto Franceschi, comprende anche i tre atleti e studenti Lorenzo Bufalino, 24 anni, di Rieti, Monica Cassano, 21 anni, di Bari, ed il “nostro” Alessio Gorla, reduce al fianco di Chiara Montesano della trasferta a Sofia per presentare il progetto italiano alle altre delegazioni europee.

Ora è in via di entrata a regime la seconda fase del progetto, quella che coinvolge i rappresentanti regionali, chiamati a loro volta a portare sul territorio proposte, iniziative e quant'altro nella visione da parte di un giovane del movimento atletica.

"Siamo suddivisi in cinque macro-aree geografiche - spiega Valeria Biasioni - e già in questi giorni abbiamo avuto un primo approccio con il team del Nord Est che comprende anche la veneta Chiara Bertuzzi, il friulano Matteo Spanu e l'altoatesino Nicolas Monese. Credo che sia un progetto davvero interessante e che possa portare a novità importanti, anche nel coinvolgimento dei giovani nell'attività dirigenziale e organizzativa. Ho voluto abbracciare questo progetto con tutto l'entusiasmo che mi contraddistingue: sono naturalmente a disposizione!"

 

Per interagire con il Consiglio Giovanile italiano e seguire le attività, basta cliccare la pagina Instagram @youngleadersitaly

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate