Atletica Studi N. 1-2/2015

METODOLOGIA – Statistiche T. Andreozzi, Talento e drop out in atletica leggera. Dal podio delle manifestazioni internazionali giovanili al podio olimpico?  METODOLOGIA – Tecnica e didattica G. Corradi 2015: anno magico per il salto in alto Italiano. METODOLOGIA – Studi e statistiche L. Sponza, C. Minganti, G. Carbonaro, M.F. Piacentini  Analisi del tasso di abbandono e delle sue cause nel mezzofondo giovanile italiano. METODOLOGIA – Tecnica e didattica G. Spina, A. La Torre, G. Carbonaro, M. F. Piacentini, Ruolo dell’acrobatica neIla preparazione dei saltatori con l’asta. METODOLOGIA – Tecnica e didattica, G. Perricelli, Il decorso del recovery timing nell’evoluzione della programmazione dell’allenamento di endurance di atleti di alto livello. Il concetto di tapering applicato all’allenamento test. METODOLOGIA – Statistiche S. Dacastello Infortuni ai tendini d’Achille negli atleti azzurri. METODOLOGIA – Tecnica e didattica K. Oltmanns, Partenza a 7 passi e a 8 passi nei 11om ostacoli. Studio e analisi comparazione del coefficiente di resistenza specifica nei 400 metri. METODOLOGIA - Scuola e giovani K. Oltmanns Le basi dello sviluppo della prestazione a lungo termine. STORIA E CULTURA – M. Martini Da Iside ad Agata

FORMAZIONE CONTINUA: Convegni, seminari, workshop / Dalla letteratura internazionale – Sintesi di articoli scientifici:Metodologie attuali e implicazioni dell’identificazione del salto verticale: una rassegna sistematica e meta-analysis“/ “Esercizio eccentrico sistematico ed età adulta” / Rassegna bibliografica

RUBRICHE: Recensioni Abstract (in italiano, in inglese) / Attività editoriali

-