A Bolzano il Campionato Regionale di Società

12 Maggio 2023

Sabato e domenica debutta il rinnovato Campionato Regionale di Società su pista con i padroni di casa. dell'Athletic Club 96 Alperia e le gialloverdi dell'Us Quercia per la vittoria finale. Tanti i protagonisti in gara
Sabato e domenica ad Aslago di Bolzano va di scena il rinnovato Campionato Regionale di Società, atto obbligatorio nel cammino del CDS che consentirà alle varie società di raccogliere punteggi fino al 21 maggio prossimo.
Saranno invece 14 i risultati utili in questo fine settimana per definire la classifica regionale e sulla carta il pronostico della vigilia non può che guardare verso i padroni di casa dell'Athletic Club 96 Alperia trainati dal trentino Lorenzo Ianes (ma anche sull'altro ex aquilotto Mirko Tomasi) e verso le gialloverdi roveretane dell'Us Quercia che schiererà praticamente tutta la prima linea, compresi i primatisti trentini Lorenzo Naidon, Asia Tavernini, Vittoria Giordani, Nancy Demattè e via dicendo.

Saranno due sessioni particolarmente intense e sentite, nel pieno rispetto della tradizione del CdS che sa animare atleti, dirigenti, tecnici e appassionati di quel carico di tensione in più che si innesta quando alla competizione individuale si aggiunge il pathos legato a punteggi da raccogliere e a classifiche da scalare.

Tanti i protagonisti attesi, compreso il lanciatore Giacomo Bona (Lagarina Crus Team) o l'ex azzurra del mezzofondo Irene Baldessari (Gs Trilacum) che dopo la maternità è sempre più spesso anche in pista (1500 e 4x400 per l'ex campionessa italiana) fino all'azzurrino Francesco Zatelli (Atletica Trento), reduce dall'impegno in azzurro con la staffetta veloce a Firenze.

Si inizia nel pomeriggio di sabato, chiusura poco prima delle 14 di domenica: al presente link è disponibile l'orario definitivo.

Tutti gli Iscritti ed i Risultati




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate