A Vezzano la scuola in marcia con Antonella Palmisano
14 Ottobre 2023Venerdì 13 ottobre è stata una giornata ricca di emozioni per gli studenti e le studentesse dell’Istituto Comprensivo Valle dei Laghi-Dro. Giunta a Trento in occasione del Festival dello Sport, Antonella Palmisano, Campionessa Olimpica di marcia a Tokyo 2020, ha accettato con entusiasmo di incontrare gli studenti nella scuola di Vezzano.
Più di 200 ragazzi si sono riuniti nella palestra dell’istituto per ascoltare la campionessa che ha risposto a tutte le domande dei ragazzi portando avanti il suo percorso nelle scuole “In marcia con Antonella”.
Dopo una prima parte di benvenuto da parte del dirigente Alessandro Fabris e di introduzione da parte dei docenti Irene Baldessari e Emilio Perco, Antonella Palmisano ha coinvolto i ragazzi portando la sua testimonianza.
La mattinata si è conclusa con una prova di marcia per tutti i ragazzi con l’aiuto del tecnico e ex marciatore azzurro Lorenzo Dessi.
Antonella ha inoltre fatto il suo personale in bocca al lupo alla ex studentessa dell’istituto Sara Galante atleta del G.S. Trilacum che domenica sarà al via ad Alessandria ai Campionati Italiani di marcia su strada nei suoi primi 10 km.
Grazie infinite ad Antonella Palmisano per la sua testimonianza, esempio per i ragazzi di come sia importante lo sport e il perseguire i propri sogni con impegno, entusiasmo e dedizione.
di Irene Baldessari
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |