I convocati per i Campionati Italiani Cadetti

24 Settembre 2022

Sabato e domenica 1-2 ottobre - Caorle (VE). Le punte abruzzesi: Serena Di Fabio, Giulia Orfeo, Mino Di Carlo, Francesco D'Angelo

In vista dei Campionati Italiani individuali e per Regioni Cadetti (under16), in programma sabato e domenica 1-2 ottobre a Caorle, in provincia di Venezia, il Fiduciario Tecnico reginale Gabriele Di Berardo, su indicazione dei responsabili di settore, ha diramato la lista degli atleti convocati (38 atleti, equamente divisi: 19 ragazzi e 19 ragazze) sulla base dei risultati espressi nelle ultime gare e di quelli nell’intero arco di stagione. L’atleta di punta della rappresentativa abruzzese sarà la marciatrice Serena Di Fabio (Tethys Chieti), che vanta la migliore prestazione italiana stagionale di categoria con un eccellente 14’11”98 sui 3.000 metri. Nella stessa squadra femminile sarà da seguire la martellista Giulia Orfeo (Nuova Atletica Lanciano), che detiene la terza prestazione italiana stagionale con 49,26 metri (Kg 3).

A livello maschile le migliori carte sembra possano provenire dai salti in estensione, dove figurano Mino Di Carlo (Atletica Teramo), quinta prestazione stagionale nel lungo con 6,43 metri, e Roberto D’Ottavio (Aterno Pescara), nono in Italia con 12,81 metri, e dal lancio del disco, dove Francesco D’Angelo (Mennea Chieti) si presenta con la quarta prestazione stagionale, 37,65 metri (Kg 1,5). 
In allegato: elenco convocati e dispositivo viaggio programma orario gare



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate