Campionati Italiani Cadetti: partecipazione

19 Settembre 2020

in considerazione dell’attuale situazione di emergenza sanitaria, per la sicurezza degli atleti, dei tecnici e dei dirigenti, la partecipazione ai Campionati Italiani su Pista cadetti di Forlì (3-4 ottobre) del Comitato FIDAL Trentino non avverrà tramite organizzazione di una trasferta ma sarà da definirsi a cura delle società di appartenenza o a cura della famiglia dell’atleta.

 

 

Partecipazione degli Atleti

 

La partecipazione sarà strettamente individuale e si comunica alle società che è stato predisposto un nuovo regolamento di partecipazione di cui si ricordano due stralci:

 

“Ogni Regione provvede all'iscrizione degli atleti che compongono la rappresentativa, curandosi che siano in possesso del minimo di partecipazione “B” ottenuto nella categoria Cadetti sia nel 2019 che nel 2020.”

 

“Possono partecipare come atleti “supplementari”, concorrendo al solo titolo individuale se non già facenti parte della rappresentativa, i Cadetti presenti nei primi 8 posti delle graduatorie nazionali di categoria stilate sulla base dei risultati ottenuti quest’anno fino a domenica 20 settembre. Le Società di appartenenza comunicano al Comitato Regionale la volontà di far partecipare ai Campionati i suddetti atleti e quest’ultimo provvederà ad iscriverli.”

 

Il Comitato FIDAL Trentino, ha chiesto deroga a Fidal Nazionale di proroga dei risultati fino a Domenica 27 settembre.

Solo nella giornata di oggi è giunta la risposta negativa della richiesta.

 

Alla luce di tutto questo, lascia libera partecipazione individuale al vincitore del titolo di Campione Trentino (Arco 26/27 settembre - Campionati Regionali Individuali giovanili)  della disciplina  in possesso del minimo “B”, come da regolamento (vedi Vademecum attività 2020). Ciascun atleta può prendere parte ad una singola gara del Campionato Italiano Cadetti, pertanto chi dovesse ottenere più titoli di Campione Trentino, dovrà scegliere la prova da disputare in occasione della rassegna tricolore.

 

Per quanto riguarda le Prove Multiple, avrà la stessa possibilità il vincitore del “MULTI-TAC” di Borgo Valsugana, che non assegnerà il titolo Regionale, ma sarà ritenuto di analoga importanza.

Qualora l'atleta Campione Trentino non potesse prendere parte al Campionato Italiano Cadetti, non sarà possibile l'iscrizione del secondo classificato e via dicendo.  

 

Un atleta presente nelle prime 8 posizioni della graduatoria nazionale potrà partecipare da “supplementare” ma nel caso fosse anche Campione Trentino della specialità, questo non consentirà il ripescaggio del secondo classificato.

 

 

Sarà  cura della società di appartenenza comunicare entro le ore 24 di domenica 27 settembre al comitato FIDAL Trentino (cr.trento@fidal.it) i nominativi degli atleti da iscrivere e la rispettiva specialità, specificando si tratti di Campione Trentino ovvero di partecipazione supplementare.

 

 

In occasione dei Campionati Italiani Cadetti, ciascun atleta dovrà presentarsi allo stadio 2 ore prima della propria gara e sarà cura di un responsabile del  Comitato FIDAL Trentino  consegnare i pettorali  e la canotta di gara.

 

Rimborso Speciale

 

Alla società di appartenenza dell'atleta verrà riconosciuto da parte del Comitato FIDAL Trentino un rimborso spese di €40 ad atleta per ciascuna delle giornate di gara in cui l'atleta sarà impegnato. Tale rimborso verrà emesso alle società nei giorni successivi al Campionato.

 

Dettagli organizzativi

 

Nel corso dei prossimi giorni e non appena disponibile il dispositivo tecnico/organizzativo verranno comunicate le modalità di accesso al campo per gli organizzatori, eventuali strutture alberghiere convenzionate ed i nominativi (e relativi contatti) dei responsabili FIDAL Trentino presenti a Forlì.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate