Da Eugene al Palio di Rovereto, passando per Monaco

27 Luglio 2022

In un'estate arricchita dai Mondiali di Eugene e dagli Europei di Monaco di Baviera, il Palio della Quercia del 30 agosto punta a portare ancora una volta a Rovereto i grandi protagonisti dell'atletica internazionale

A pochi giorni dalla chiusura dei Mondiali di Eugene e in attesa degli Europei di Monaco di metà agosto, anche Rovereto si appresta ad ospitare l’edizione numero 58 del Palio Città della Quercia, il meeting più antico d’Italia e uno dei più antichi del mondo. L’appuntamento è per martedì 30 agosto.

Definito da tempo il programma delle gare: In campo maschile: 100 – 400 – 800 – 5000 - 400 hs – triplo - asta – peso. In campo femminile: 100 – 400 – 800 – 3000 – 400 hs – lungo - asta. Per la categoria Under 23 gara dei 1500 sia maschile che femminile.

Pur agli sgoccioli di una stagione molto impegnativa l’obiettivo è quello di portare a Rovereto alcuni dei protagonisti di Eugene e di Monaco. Già da molto tempo agli organizzatori (Quercia Trentingrana e Gruppo Atletico Palio Città della Quercia) arrivano richieste di partecipazione da tutto il mondo. Lo scorso anno il meeting fu onorato da grandi risultati (meno 10” di Bracy nei 100) e dallo spettacolo offerto da Gimbo Tamberi. Risultati che hanno portato il “Palio” al secondo posto nel ranking italiano dopo il Golden Gala e al 27° posto assoluto nel mondo.

Anche quest’anno confermata una grande copertura televisiva con diretta Rai e trasmissione in molte nazioni straniere tramite l’agenzia internazionale Sportfive. Non a caso il meeting di Rovereto è inserito fra gli eventi top di Trentino Marketing.

Va sottolineato che l’organizzazione è basata totalmente sul volontariato e una nota positiva è rappresentata dall’ingresso nella squadra di alcuni giovani, che gradualmente dovranno raccogliere il testimone di chi ha lanciato e fatto diventare grande il “Palio Città della Quercia”.

A breve sarà possibile anche prenotare on-line i biglietti di ingresso: 20,00 euro per la tribuna coperta, 10,00 euro per quella scoperta, ingresso gratuito per gli under 19.

Il sito del Palio della Quercia



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate