Da venerdì a Rieti le sfide tricolori U20 e U23

24 Luglio 2024

Riccardi, Valduga, Ropelato, Minati, Peroni: sono alcune delle maggiori speranze trentine di conquistare il podio ai Campionati Italiani Juniores e Promesse in programma tra venerdì e domenica allo Stadio Guidobaldi di Rieti
Tre giorni di gare per completare il quadro dei campionati italiani su pista della prima parte di stagione: da venerdì a domenica lo Stadio Raul Guidobaldi di Rieti farà da palcoscenico alla rassegna tricolore Under 20 e Under 23 che proporrà tanti atleti trentini, alcuni dei quali a caccia di risultati preziosi in un campionato da sempre ricco di soddisfazioni per il nostro movimento.

1673 atleti, 316 società, 82 titoli in palio: sono i numeri dei Campionati Italiani Junior e Promesse di Rieti che aspettano al varco - tra gli altri, naturalmente - anche i vari Simone Valduga (Aeronautica Militare - 800 e 1500 metri), Giulia Riccardi (Gs Trilacum, lungo), Francesco Ropelato (Us Quercia Dao Conad, 3000 e 5000 metri), Valeria Minati (Us Quercia Dao Conad, 1500), Arianna Peroni (Us Quercia Dao Conad, asta). Sono una trentina complessivamente gli atleti targati TN in rappresentanzza di 8 società che scenderanno in pista nell'evento allestito dall'Atletica Stutendesca Rieti Andrea Milardi.

ISCRITTI RIETI 2024 | PROGRAMMA ORARIO e INFO UTILI


DIRETTA STREAMING - I Campionati Italiani Juniores e Promesse saranno trasmessi in diretta streaming integrale nelle tre giornate di gara (venerdì 26, sabato 27, domenica 28 luglio) su www.atleticaitaliana.tv. Una sintesi andrà in onda nelle giornate successive su RaiSport.

Campionati italiani juniores e promesse di Rieti (da venerdì 26 a domenica 28 luglio) sono stati organizzati all’insegna dello sviluppo sostenibile. Al fine di ridurre quanto più possibile l’impatto della manifestazione sull’ecosistema, l’Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi ha ideato una strategia di sostenibilità fondata su due pilastri: ridurre l’inquinamento ambientale causato dalla plastica e sensibilizzare al tema della sostenibilità sociale, ambientale ed economica. La strategia di sostenibilità è stata elaborata sulla base di frameworks internazionali, come l’Agenda2030 dell’ONU per lo Sviluppo Sostenibile, il Plastic Game Plan for Sport del CIO e la Sustainable Event 8-Step Guide della Federazione Europea di Atletica Leggera. Nella “Guida per la sostenibilità” pubblicata sulla pagina-evento del sito FIDAL sono riportati i consigli utili per vivere questi Campionati italiani in modo responsabile, mitigare l’impatto ambientale dell’evento e contribuire allo sviluppo sostenibile del territorio. 

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate