Domenica a tutto trail in Destra Adige

14 Giugno 2019

Domenica mattina i boschi della Destra Adige faranno da cornice al Trail Running United, prova proposta dal Lagarina Crus Team sulla duplice distanza di 30 e 44km con partenza ed arrivo nella zona sportiva di Villa Lagarina

Sarà una domenica a tutto outdoor quella proposta e studiata dal Lagarina Crus Team: domenica 16 giugno infatti si affronterà la terza edizione del Trail Running United, prova long distance disegnata tra Villa Lagarina - quartier generale e sede di partenza ed arrivo - ed i boschi e le cime della Destra Adige, con un duplice percorso possibile, da 30 e da 44 chilometri.

 

La prova maggiore (partenza alle 7) porterà i runners verso il territorio di Pomarolo e Nomi, per toccare Malga Cimana e costeggiare il Lago di Cei prima di affrontare la ripida ascesa verso La Becca che consentirà di affacciarsi sulla cresta di collegamento tra il Monte Bondone ed il Monte Stivo. Da qui il gruppo risalirà Cima Alta - apice della gara con i suoi 1900 metri di quota - per discendere quindi a Cima Bassa ed imboccare - sempre in discesa - il Senter dei Serbi che con pazienza ricondurrà nuovamente verso il Lago di Cei prima della picchiata a Villa Lagarina ed in particolare verso località Ai Giardini, dove si completerà la fatica dopo aver digerito 2500 metri di dislivello positivo.

Il tracciato ridotto (1200m D+, partenza alle 7:30) seguirà lo stesso percorso fino al Capitello di Doaera, a ridosso del Lago di Cei, per poi proseguire sulla via di discesa del tracciato maggiore.

 

Nell'edizione 2018 venne proposto un solo tracciato di 28km/1000m D+ che salutò il successo del moriano Christian Modena, portacolori della società organizzatrice che impiegò 2:49’45 per concludere una fatica quasi “abbordabile” per uno come lui abituato a chilometraggi ben maggiori. Alle sue spalle, con più o meno cinque minuti di distacco, secondo posto per Davide Delladdio con il trevigiano Luciano Meneghel in terza posizione. Tra le cinque ragazze che hanno completato il trail, il miglior tempo è stato quello di Francesca Perrone (4:09’55) davanti alla cembrana Ilaria Pedri (Atletica Valchiese, 4:27’51).

 

 

Trail Running United - Tutte le informazioni

Trail Running United - la mappa della 30km

Trail Running United - la mappa della 44km

 

Il sito della Società Organizzatrice



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate