EuroU18: Moser va avanti, Duchi out

19 Luglio 2024

Brillante qualfiicazione per Alessandro Moser nel primo turno degli 800 metri ai Campionati Europei Under 18 di Banska Bystrica; torna in gara sabato insieme a Licia Ferrari. Semaforo rosso nell'asta per Ludovica Duchi
Serviva finire tra i primi tre ed Alessandro Moser (Lagarina Crus Team) l'ha fatto: nel giorno del debutto in azzurro il valsuganotto allenato da Claudio Pedri ha centrato il passaggio del turno negli 800 metri ai Campionati Europei Under 18 di Banska Bystrica (Slovacchia), entrando nelle semifinali in programma sabato a partire dalle 18, chiamate ad eleggere gli 8 finalisti che domenica si giocheranno il titolo continentale di categoria.

Inserito nella prima batteria, Moser ha completato l'opera in terza posizione con 1'53"57 alle spalle del britannico Tom Waterworth (1'52"61) e del tedesco Piet Hoyer, meritandosi così una preziosa Q. Avversari che ritroverà anche in semifinale: il trentino sarà al via della seconda delle tre semifinali, con anche il francese Burgue ed il polacco Zaczyk. Approderanno al turno decisivo i migliori due di ciascuna semi oltre ai migliori due tempi esclusi.

Semaforo rosso in qualificazione invece per Ludovica Duchi (Atletica Trento) che nel salto con l'asta si è fermata a quota 3,60: a sua volta al debutto in nazionale, l'allieva di Matteo Piazza ha visto così sfuggire il passaggio del turno in finale in una stagione che l'ha vista comunque crescere tantissimo, fino al 3,91 di metà maggio.

Domani oltre a Moser tocca anche a Licia Ferrari: la mezzofondista dell'Atletica Valchiese sarà al via dei 3000 metri in programma alle 10:15

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate