Inaugurazione indoor a Reggiolo

27 Ottobre 2025

Impianto indoor a Reggiolo.

Inaugurato a Reggiolo, nella bassa reggiana, il nuovo impianto coperto con pista in tartan a sei corsie lunga complessivamente 80 metri, pedana per salti in estensione e pedana per il lancio del peso. La struttura in legno, completamente chiusa, consente anche un’ampia apertura sul lato sud in direzione della pista di atletica del campo sportivo Pertini. Durante la settimana sarà a disposizione delle scuole primarie e secondarie della bassa reggiana, consentirà allenamenti per tutto l’anno anche durante le ore notturne.

Hanno presenziato il sindaco Roberto Angeli, il luogotenente dei carabinieri Ilenia Gatta, il responsabile per gli impianti sportivi dell’Emilia-Romagna Gian Maria Manghi, il presidente della Fidal regionale Alberto Morini, il padrone di casa Gianpaolo Vincenzi che guida la società sportiva locale da 46 anni. Tutti hanno evidenziato l’ottimo sviluppo delle sinergie tra enti locali, comune, regione e società sportiva, in particolare riportiamo il concetto espresso bene dal primo cittadino: “La nuova pista coperta da 80 metri di atletica nasce grazie a un lavoro di squadra: i fondi regionali per la rivitalizzazione dei centri storici, il contributo del Comune di Reggiolo e la partecipazione della società Atletica Guastalla Reggiolo, che ha creduto fin dall’inizio in questo progetto.”

 Dopo la benedizione del parroco don Francesco Avanzi, taglio del nastro con tutte le autorità e Giulia Guarriello, atleta locale più rappresentativa di questo secolo specialista delle gare di sprint con ostacoli, che ha vestito più volte la maglia azzurra.

A seguire si sono svolte gare di velocità in un clima di festa, sui 50 metri e 60 metri tutte al femminile, per bambine delle scuole elementari e ragazze delle scuole medie divise per anni di nascita.

(a cura di Luca Bertoli)





Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate