Mondiali indoor master: 5 medaglie
03 Aprile 2025di Moreno Saddi
A Gainesville, negli Stati Uniti, nell’ultima settimana di marzo si sono svolti i Campionati mondiali indoor Master. Ottima la spedizione italiana che ha totalizzato un bottino di 29 medaglie di cui 9 ori, 11 argenti e 9 bronzi.
E’ precisamente in Florida nel 22° stato degli U.S.A. che hanno avuto luogo i Campionati dalla domenica del 23 fino alla domenica del 30 marzo 2025.
Oltre le gare al coperto, ci sono state anche le gare campestri e i 10 km su strada.
IL MEDAGLIERE LAZIALE – Per quanto riguardo la nostra Regione, gli atleti laziali hanno totalizzato 5 medaglie, 3 d’oro e 2 di bronzo. In campo femminile, si è guadagnata la medaglia di bronzo nei 10 km di marcia (W65), Daniela Ricciutelli della Liberatletica, con il tempo di 1h09:45.
Nelle gare su strada di 10 km (M35), ben quattro successi, da parte dei fondisti: superlativo l’oro conquistato da Umberto Persi della AT Running, al traguardo in 31:22, dietro solo allo statunitense Joseph Gray. Ricordiamo che Persi ha ottenuto vari titoli italiani nelle gare su strada, prestigioso anche il precedente titolo europeo nei 10 km, vinto a Pescara nel 2023. A squadra l’Italia è sul gradino più alto del podio nei 10 km con il crono totale di 1h38:43, con Umberto Persi (AT Running), Mattia Franchini, Emiliano Carloni (Atletica La Sbarra); Carloni, si prende anche la medaglia di bronzo individuale, terminando la gara in 34:44. Capitolo marcia 10 km (M35), un’altra medaglia preziosa quella d’oro, vinta dalla squadra italiana a cui ha partecipato Giancarlo Bartocci (Team Stadio Paolo Rosi), Andrea Romanelli, Gennaro Di Lello (2h42:51).
(Per le foto si ringraziano le società interessate)
File allegati:- RISULTATI

Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |