Maratona. Assegnati a Trino i titoli regionali

05 Dicembre 2022

La 4a edizione della Maratona Città di Trino ha assegnato i titoli regionali di specialità. Maglie e medaglie saranno poi consegnate in occasione della Festa dell'Atletica 2022. Fantetti e Montanera i campioni regionali assoluti.
Domenica 4 dicembre si è disputata a Trino (VC) la 4° edizione della Maratona Città di Trino, valida come campionato regionale della specialità. Nella stessa giornata si sono corse anche la 15ma edizione della Mezza Maratona Terre d’Acqua Città di Trino e la 16ma edizione della Trino che Corre su percorso di 6km. La manifestazione era inoltre valida come 19ma e ultima prova del Trofeo CorriPiemonte Strada.
La vittoria della maratona è andata a Loris Mandelli (Pol. Carugate) in 2h32:25 mentre il primo dei piemontesi al traguardo, e quindi campione regionale, è Michelangelo Fantetti (Vittorio Alfieri Asti), quarto classificato in 2h53:34. Prima donna al traguardo è invece Giuditta De Vecchi (Runners Bergamo), 10ma assoluta, in 2h59:32, con il titolo regionale che va a Carlotta Federica Montanera (Pod. Torino), seconda assoluta, in 3h07:47.
Di seguito tutti i titoli regionali assegnati (le maglie e medaglie di Campione regionale di Maratona verranno consegnate in occasione della Festa dell'Atletica 2022, in data e sede ancora da definire).  
 
ASSOLUTI
Michelangelo Fantetti, Vittorio Alfieri Asti, 2h53'34"
Carlotta Montanera, Podistica Torino, 3h07'47"
MASTER
Uomini
SM40 Roberto Casu, Atletica Valpellice
SM45 Marco Bergamini, Bio Correndo AVIS
SM50 Michelangelo Fantetti, Vittorio Alfieri Asti
SM55 Giovanni Pacente, GP Avis Torino
SM60 Rocco Statuto, Club SuperMarathon
SM65 Naldo Turello, Brancaleone Asti
SM70 Francesco Gavuglio, Atletica Novese
Donne
SF35 Daniela Roselli, Atletica Santhià
SF40 Carlotta Montanera, Podistica Torino
SF45 Silvia Cendron, Ready To Run
SF50 Federica Galluzzi, Run Athletic Team
SF55 Patrizia Bellia, Gate Cral Inps

MEZZA MARATONA. Successo di Flavio Ponzina (Brancaleone Asti) in 1h08:59 davanti ad Ayyoub El Bir (Atl. Biotekna) e ad Alessandro Mario Ferrarotti (ASD Climb Runners). Prima donna in classifica Claudia Gelsomino (PBM Bovisio Masciago), che taglia il traguardo in 1h22:08; con lei sul podio Cristina Gogna (Atl. Verbano) e Sofia Camoriano (Atl. Vercelli 78).

6KM.
Tripletta per l’Atl. Santhià con il successo di Vinicius Scartazzini, il secondo posto di Paolo Boggio e il terzo di Marco Gulmini. Al femminile, vittoria per Greta Negro (Atl. Vercelli 78) su Angelica Bernardi (ASD Climb Runners), terzo posto per Margherita De Giuli (ASD Clilmb Runners).


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate